Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

mercoledì 10 febbraio 2010

situazione Grecia:


Oggi leggo e sorrido,

per vari motivi,primo perchè c'erano grandi sostenitori dell'Euro "2" o di serie B che come dei cagnolini, ritrattano dicendo che no, non ci sarà perchè...quindi, come avevo già detto l'altra volta, di economia e di finanza ne capiscono poco, ma generano solo tanta confusione, in un mondo già complesso.
Detto ciò la Grecia, presa come simbolo, abbiamo detto, che il problema dell'entità del debito non è determinante, ma a mio avviso è l'esempio di come la comunità economica europea, non sono gli Usa, si vede che non sono nati nello stesso modo, ed evidenziano la loro fragilità.
Oggi come era ovvio, si perparerà un piano di salvataggio, giusto, ma la cosa grave, che non servirà a nulla, perchè la Grecia non ha gli strumenti per uscire dalla crisi.
Il piano di riduzione delle spese non è sostenibile,sarebbe come dire, devo tagliare le spese mangio una volta al mese,dall'altra parte vuoi una economia non eccezzionale, vuoi il ciclo economico sfavorevole...
Io penso che questa fenomeno, che vedremo anche per il Portogallo, mentre per l'Italia e la Spagna ci saranno solo richiami, non farà che indebolire la credibilità della zona euro indebolimento , che male non farà comunque.
Ricordiamoci sempre, che a confronto il debito americano è molto più preoccupante, se pensiamo che la valuta di riserva mondiale è il dollaro..capiamo che siamo di fronte ad una crisi apocalittica in cui nessuno sa che pesci pigliare.

fonte: www.lamiaeconomia.blogspot.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

goldamn oggi ti ho seguito e ho guadagnato sia sul euro dollaro che sul fib , sei un mito !! ora che ho trovato il tuo blog mi posso ritenere fortunato
grazie

marco da torino

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie