Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

venerdì 26 febbraio 2010

short sul fib


Una grazie di cuore a tutti quelli che hanno risposto, ora mi sento piu' motivato!! :-)
Dunque ....gap up in apertura e considerato che oggi si chiude il mese di febbraio e che alle 14 esce il dato sul pil USA ( che io mi aspetto peggiorato) ecc.. credo che entrare short sui rialzi per poi far chiudere il gap sia la cosa giusta da fare ..volatilita' sempre altissima quindi vendere solo sui rialzi ..

24 commenti:

Anonimo ha detto...

di conseguenza per chi non ha la possibilta' di shortare il consiglio credo sia quello di stare fermi non prendendo posizioni long nemmeno intraday su nessun titolo?

Financial market ha detto...

ben detto!! chi non puo' shortare e' il caso che non entri con posizioni long per nessuna ragione!!!

Anonimo ha detto...

il tuo short delle 10.10 dimostra sempre che hai un tempismo e un timing perfetto ...mi fai paura, come trader sei superbo e in piu' dedichi del tempo al blog!!ma come fai?

Simone

Anonimo ha detto...

Scusami, ma è da pochissimi giorni che ti seguo: ritieni possibile effettuare l'operazione comprando l'ETF short?
Grazie in anticipo.

Marco

Simon ha detto...

Può andare anche con ETF Short o meglio di no?

Financial market ha detto...

io ho shortato a 21050 ho solo venduto su una resistenza valida che tra l'altro e' stata toccata di nuovo e forse sara' pure violata ma io insisto, voi non mi seguite

Anonimo ha detto...

Goldman va bene ETF short ?

Financial market ha detto...

si ma state attenti a non farvi male , sara' una giornata molto nervosa

paolo ha detto...

SEMPRE PER CHI NON PUO' SHORTARE LA SITUAZIONE DI MEDIO PERIODO MI SEMBRA PER IL MOMENTO ABBASTANZA COMPROMESSA IL FOOTSIE MIB CONTINUA A MUOVERSI SOTTO UNA TRENDLINE NEGATIVA CARATTERIZATA DA 3 MASSIMI DISCENDENTI DA INIZIO ANNO 24.058 11/1 ; 22.500 3/2 E 21.896 22/2 UN PRIMO SUPPORTO POTREBBE INDIVIDUARSI IN AREA 20600-20700 MA UN SUPPORTO PIU' CREDIBILE PURTROPPO E' INTORNO A QUOTA 20.000 DOBBIAMO ANCHE CONSIDERARE CHE LA DISCESA STA AVVENENDO CON FORTI QUANTITATIVI DI SCAMBIO E CHE SONO STATI VIOLATI PARECCHI SUPPORTI IMPORTANTI SU DIVERSI TITOLI ALMENO QUESTA E' LA MIA OPINIONE E CONDIVIDO PIENAMENTE LO STARE FUORI DAL MERCATO O APRIRE SOLO POSIZIONI SHORT

Financial market ha detto...

il mercato italiano nonostante il rimbalzino dell'euro e' poco mosso, credo che si deciderà tutto probabilmente nel pomeriggio....la lancetta che conta di piu' e' quella dei secondi!!! quella dei minuti segna il market mover e l'altra era il mio short !!! se non volete stare troppo in ansia chiudete e rientrate piu' tardi!

Anonimo ha detto...

SCUSATE, SONO UN PO PREOCCUPATO, IO HO ING, GENERALI, ENEL, ENI, FINMECCANICA, E TERNA, CI SARANNO ALTRI RIBASSI E QUINDI è MEGLIO CHE LE VENDA OPPURE E MEGLIO CHE ME LE TENGA E ASPETTO??? AIUTO!!!


ALE

Anonimo ha detto...

AGGIUNGO ANCHE COMMERZBANK, IMMSI E EXOR PRIV, VI PREGO AIUTATEMI

serbuo ha detto...

primo togliete il maiuscolo perchè corrisponde a uno che sta urlando secondo da quello che ho capito da goldmann trattasi di discesa che poi la faranno risalire che poi sara lultima salita e poi .... amen
goldmann vedi tu se ho detto giusto

Anonimo ha detto...

e' incredibile goldman, e' come se tu avessi visto prima il grafico si sta disegnando quello che hai descritto alla perfezione, tu shorti alle 10.10 a 21050 dici che provabilmente il listino avrebbe ritoccato il supporto e forse lo avrebbe violato ma che insistevi per lo short....cavolo e' successo! lo ha violato legermente e poi sbooom verso il basso... che dire , stupefacente, e' un piacere anche solo seguirti senza investire!!

Livio d.

Financial market ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Financial market ha detto...

Data la volatilita' potete chiudere lo short in una delle tante discese dell'indice, comunque abbassate gli stop e assicurate i guadagni!

Simon ha detto...

Beh, come primo giro non c'è male: Etf Short a leva 2 uscito con indice in parità e buon guadagno.
Grazie a Goldman mi pare che ti chiami e donazione in serata garantita.
Grazie

Anonimo ha detto...

Mi spiace avevo il blok-maiusc , volevo sapere, ses non era troppo disturbo, che ne pensava goldmann di questi titoli che avevo elencato


ale

Financial market ha detto...

davide se non sbaglio lei mi rimproverava di non aver specificato qualche giorno fa che lo short su fiat era conseguenziale agli acquisti .. non ho voluto ne pubblicare il suo commento ne rispondere in quanto frutto di una sua distrazione, perche' se lei va a leggere i commenti del post a cui lei si riferiva , era chiaro che si trattava di investimento con copertura e che le posizioni dovevano essere chiuse a fine giornata

se siete distratti il trading non fa per voi !!

Anonimo ha detto...

Grazie Goldman ::::::::short chiuso al momento giusto ... che c.lo !!! ;-)

Anonimo ha detto...

Comprati Etf Short a leva 2 a 41,58, venduti a 42,20. Ringrazio Goldman che mi ha dato il coraggio di provarci. Come promesso farò la donazione. Gianluca

Anonimo ha detto...

E' proprio questo il punto. Se Lei si ricorda, ha postato le indicazioni di acquisto nella nottata di domenica, infatti poi il primo commento è il suo che dà la buonanotte alle 1:24, ed io che ero collegato a quell'ora le ho viste e ho proceduto all'acquisto, dato che nella mattinata del lunedi non avrei avuto tempo. Inoltre nel post si indicava longday sia per saipem che per unicredit. Non si possono poi modificare le indicazioni nei commenti,primo perchè magari uno può anche non leggerli fidandosi del post iniziale, secondo perchè chi come me ha già provveduto agli acquisti quando ancora non c'era nessun commento ( oltre al suo, ripeto ) cosa fa? E poi da longday sono diventate intraday, sempre nei commenti....No, qui quello distratto è Lei. Il mio errore è stato quello di averla seguita ciecamente, appunto senza aspettare i commenti. Sia onesto e mi dica se sbaglio. E non creda che io voglia solo approfittare delle sue indicazioni gratis, perchè a Barrai ho già provveduto alle donazioni quando se le merita. Davide

Financial market ha detto...

lei non mi ha seguito, se lo avesse fatto non starebbe a lamentare queste cose, il mercato e' dinamico e si evolve continuamente; gli investimenti conseguenzialmente devono fare altrettanto, altrimenti e' meglio non farli !! cambiare un long day in intraday e' lecito perfettamente come fare l'opposto!! io fin'ora ho parlato di investimenti di breve e medio di carattere speculativo, perche' il mercato non permette altro, chi non puo' seguire tali operazioni continuamente o adottando stop loss e' meglio che non faccia nulla
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ,bisogna leggere nei commenti, non posso fare un post per ogni aggiornamento,non sarebbe possibile..

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con Goldman.Bisogna monitorare di continuo la situazione ed il trading impone la max attenzione.Inizierò anche io a fare qualcosa con la sicurezza che con te potrò eventualmete limitare le perdite e non come con il "Sig." Barrai dove x la troppa fiducia ho seguito le sue indicazioni short relativamente al 2009.Mi piacerebbe recuperare quelle 50000,00€ perse come uno stupido.E sarei felice in seguito di fare una donazione a Emergency.Complimenti ancora Luca