Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

mercoledì 7 marzo 2012

Mark Faber legge Financial market


Another round of quantitative easing in the US will depend on the direction of the SandP 500, Marc Faber, editor of the Gloom, Boom and Doom Report told CNBC Monday, following Federal Reserve Chairman Ben Bernanke`s failure last week to hint at a QE3.
"(QE3) depends on the SandP, if the SandP drops 100-200 points, then yes, for sure we will have QE3 but if the SandP stays here or even goes up, the likelihood of QE3 diminishes," Faber said.
Since the start of 2012, the SandP has risen 9%, compared to gains of 11% for the Nasdaq Composite and a 6% return for the Dow Jones Industrial Average.
"Bernanke targets asset prices, he doesn`t admit that, but he doesn`t want asset prices to go down," he said, adding that the first two rounds of quantitative easing were largely responsible for the upside in US stocks last year.



Non mi sorprende che ci sia arrivato qualcun'altro,mi dispiace che ne abbia fatto pubblicare il succo ,solo a correzione iniziata .....(..)
Mi consola invece  il fatto che le mie idee arrivino in anticipo ai miei lettori rispetto a quelle dei grandi found-manager 


qualche giorno fa (29 feb)analizzando il discorso di Bernanke ho realizzato che tra le probabili mosse dei mercati ci sarebbe una possibile forzatura del mercato verso un QE3:


"Esiste in effetti un'altra ipotesi, meno plrobabile ma che ha una sua logica... che i mercati usano applicare quando non si accontentano e cioe' potrebbero amplificare la correzione in modo da costringere Bernanke a nuove misure di sostegno QE3 "  
http://financialmarket-tradingefinanza.blogspot.com/2012/02/effetto-bernanke.html

 questo giustificherebbe il crollo improvviso dell'oro ..ma  stiamo attenti pure alla possibilita' di una ( bear trapp)  perche' certe tempistiche su alcuni articoli mi puzzano parecchio!  
ribadisco la mia convinzione che i mercati nel medio lungo termine cresceranno sulle basi della crescita economica Usa , del taglio delle spese di tutti i governi (europei compresi) del basso rapporto prezzo utili delle aziende quotate... dell' rapporto bassa inflazione e tassi a zero per molto tempo !! etcc  etc

7 commenti:

Anonimo ha detto...

GOLD, il top!!! Non ci sono paragoni.

Aggiungo qualche mio pensiero: euro nel breve a 1,30 e nel medio 1,20.

Penso inoltre che l' oro a 1600 sia una buona opportunità di acquisto.

Grazie

David

Anonimo ha detto...

gold grazie dei tuoi consigli sempre attenti e mirati.

Anonimo ha detto...

Gold storno già finito??

Anonimo ha detto...

caro Dott. complimenti pre le sue analisi innanzi tutto , sempre precise e veritiere ; vorrei sapere se dobbiamo aspettarci un ulteriore calo dell'oro nei prox mesi oppure restea' in range in quest'area
grazie

Narendra ha detto...

Cosa dobbiamo aspettarci ragionevolmente per l'oro?

Anonimo ha detto...

Buonasera, possiamo dire finalmente che la primavera porterà FTSE MIB a quota 19000?
grazie come sempre delle tue anticipazioni.
Saluti
P.G.

Anonimo ha detto...

Dott. Gold, devo farLe i complimenti sicuramente uno dei migliori blogger.
Gradirei un Suo parere sul Natural Gas (se possibile visto che é terreno minato)a questi prezzi mi alletta parecchio
Grazie