Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

giovedì 22 marzo 2012

quando una correzione e' buona per entrare ??

Una cosa che mi fa drizzare le antenne e che mi fa pensare ad una bear trapp e' che quando c'e' una piccola correzione (due tre giorni max) apparentemente tecnica ( causa ipercomprato ), proprio  perche' mancano motivazioni valide ,escono fuori articoli di analisti storicamente bearish  che parlano di cose assurde  se non "timori" che hanno un non so che di pretestuoso   
...tutti i siti d'informazione  cominciano a parlare di cambio trend , correzione appena agli inizi, quando invece si sta gia' esaurendo ...
e' proprio cosi'...come gia' insistentemente detto nei post  precedenti una correzione del 7/8% poteva bastare per stemperare l'ipercomprato dei listini  americani ... il ftse mib e 'gia' intorno al 5 %  quindi direi che la correzione e' prossima ad esaurirsi  ..in  prossimita' dei 16400 c'era un gap  da chiudere ed e' stato appena chiuso.
 dunque mi tengo pronto a  rientrare.. ma  monitoriamo sempre con attenzione la tenuta del supporto importantissimo di breve/weekly posto in  area 16050 punti dell ftse mib
per il resto ribadisco quanto detto nel post  :
http://financialmarket-tradingefinanza.blogspot.it/2012/03/un-pensiero-che-mi-stuzzica.html 

almeno fino  a  che non vedo scossoni nei miei indicatori  come...  grossi  problemi in vista o pesanti spostamenti nei volumi   !!!
 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per l'operazione sull'oro ottimo timing

new finance ha detto...

da quando hai venduto l'oro ha fatto -8% in 7 giorni
grandioso !!!
fammi capire l'hai tenuto long tutto questo tempo e hai deciso proprio ora di vendere ! poi subito dopo mi fai un analisi di medio termine dove affermi che secondo te tra qualche mese(lug/ago) in concomitanza con una grossa flessione del mercato azionario , ricomincera' a salire per tornare sui max in autunno .
ma tu sei grandioso!!! l'analisi non fa una grinza !!!

Anonimo ha detto...

mamma mia come ci pigli domani sera se scende di che lo avevi detto

Financial market ha detto...

non credo scendera' e poi il fatto di "prenderci" non e' la mia maggiore aspirazione...piuttosto il fatto di avere ragione perche' io non scommetto sul rosso o il nero ma ragiono al contrario di qualcun altro!!