È "irresponsabile e prematuro impegnarsi in un esercizio di cifre ora": lo ha detto oggi il portavoce del commissario Ue agli Affari economici, ribadendo che la Ue si impegna a "fare tutto quello che serve per difendere la stabilità dell'euro".
La Commissione europea è favorevole a un potenziamento del Fondo cosiddetto ''Salva stati''. Lo ha detto il portavoce del commissario europeo agli Affari economici e monetari, Olli Rehn. ''Stiamo considerando la possibilità - ha detto il portavoce - all'EFSF (Fondo europeo di stabilità finanziaria) di un maggior effetto leva per conferirgli più forza. Il Fondo, creato nella primavera del 2010 per sostenere i paesi dell'Eurozona in difficoltà ha già visto il suo bilancio aumentato a una capacità di fornire garanzie su prestiti per 440 miliardi di euro.
2 commenti:
Ciao Gold da quello che riesco a capire dai tuoi commenti non dovrebbe essere un rimbalzo duraturo, e visto che non siamo entrati dall'inizio perchè aspettavamo la capitolazione ormai è troppo tardi condividi?? GRAZIE
non e'troppo tardi basta saper tradare...e' chiaro che ora si puntera' verso i 15000 perche' il piano atteso sembra entusiasmare il mercato, pero' stiamo salendo su attese quindi si aspetta una correzione che sara' piccola se il piano verra' varato , grossa (ritorno ai minimi e forse capitolazione) se il piano da 3000mld si rivelera' un bluff!
Posta un commento