Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha annunciato che mercoledì 7 settembre avrà luogo un'operazione di riacquisto di titoli sul mercato per massimi 1.400 milioni di nominale. x L´operazione, saranno utilizzate le somme disponibili sul Fondo per l'ammortamento dei titoli di Stato, riguarderà Btpei 2023, Cct 2016 e Btp 2012. Un timing perfetto visto che oggi i mercati hanno ricominciato a soffrire .
Mi viene da pensare che la BCE stia per lasciare al suo destino l'Italia e gli altri stati a " rischio" insolvenza... proprio oggi la STAMPA TEDESCA esprimeva il disaccordo dei tedeschi circa tutti gli aiuti da elargire agli stati deboli ... e questo malumore deve ora fare i conti con la Merkel e la politica in generale ... nessun politico perderebbe consensi pur di seguire la coscienza ideologista di una europa unita...soprattutto se parliamo di un paese come la Germania!!!
Poi di fronte ad un governo come il nostro... che ha creato caos sulla manovra e ha danneggiato ancora una volta la credibilita' del paese , chi farebbe da garante ????
4 commenti:
Gold...visto che la situazione si sta deteriorando ogni giorno di più,pensi sia opportuno chiudere le posizioni anche se con forti loss ?????oppure esiste la possibilità di una ripresa.Ringraziandoti Nico
mi sa che nel brevissimo andiamo a ritoccare i minimi 2009. Shortare a più non posso!!!
Penso proprio che questo governo inetto verrà spazzato via dai mercati.
Sei d'accordo?
David
Puntare adesso sull'oro? Non è un po' troppo tardi? E lo stesso vale per lo short: non siamo fuori tempo massimo? Il fondo del barile è vicino, sì o no?
Narendra
SOS AIUTO GOLD
Posta un commento