Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

mercoledì 13 aprile 2011

Occhi aperti sulle mutazioni del mercato...

Erano belli i tempi del QE fresco di  varo, quando i grafici salivano salivano e non vi erano dubbi alcuni ... ora bisogna fare i conti con il drenaggio dei soldi dai mercati (exit strategy)
Questo dunque e' un periodo in cui bisognera' prestare attenzione ai tassi e specialmente alle aste dei bonds USA..per cercare di anticipare la salita dei tassi..e di riflesso i movimenti della borsa ...
Questa settimana ci sono aste per 32 miliardi..credo siano Tbonds 3 anni..
dobbiamo monitorare per vedere se il bid to cover scende e a che tasso vanno.

PS: JP Morgan..oggi ha dato ottimi risultati ..ma forse le banche faranno acqua nei prossimi mesi..finche' saranno sotto il mirino dell'amministrazione USA... e di riflesso quelle europee ne seguiranno i movimenti

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre pungente e lucido nelle tue analisi . quando ti leggo mi si accende sempre una lampadina e dico ..ecco perche'!!! sei sempre il n1 non ci mollare ti prego!

Antonio

Anonimo ha detto...

sei tornatooooo wow
ieri hai parlato e oggi le banche sbooooommmmmm!!!! ti ho seguito e ho shortato ucg+intesa con un bel margine ;-)

Anonimo ha detto...

bentornato grandeee goldman
sarei felice di saperti sempre qui' a darmi delle ottime dritte come sei solito fare, complimenti per la dettagliatezza delle tue analisi
se solo potessi ti assumerei per averti sempre al mio fianco nei miei uffici!!!