Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

mercoledì 13 aprile 2011

ftse mib dove andra'???

Storno importante quello del ftse-mib di ieri...  dopo tre sedute titubanti in cui ha tentato invano di sfondare i 22460 che rappresentano la resistenza di lungo/quarterly, perde contemporaneamente anche i supporti di breve/weekly in area 21150 e di brevissimo a 22065, girandosi short in entrambi i timeframe, esattamente come mi aspettavo data la scarsa forza del movimento sul breve dove non vi era un trend ben definito da ormai tre settimane.Oggi l'indice recupera un po' riuscendo a rientrare nel canale rialzista di brevissimo perso ieri, ma non supera la resistenza di breve termine a 22150 dove rimane quindi ribassista.
Operativamente ho colto il breakout ribassista dei suddetti supporti per interpretare il movimento del mercato e ho atteso il rimbalzino di oggi per aprire qualche piccola posizione short  su "buoni livelli "con potenziale target 20950, supporto di medio termine, e stop in caso di ritorni al di sopra dei 22250. 
Dopo il forte storno di ieri, mi attendo un doppio breakout ribassista e mi metto ai ripari....

1 commento:

IL G. - apprendista ha detto...

grazie GOLD
nel penultimo commento sul FTSEMIB ci allertavi sulla ripartenza del MKT al rialzo,
ieri,invece, puntuale, ci hai allertato sulla possibilità di una correzione significativa del ns. MKT.

...preciso...

grazie ancora
IL G.