Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

lunedì 1 novembre 2010

Presto nuove indicazioni sui mercati e alcune anticipazioni



Presto daro' nuove ottime indicazioni su come il mercato reagira' all'esito delle elezioni e in che modo si potra' intervenire sui mercati, diro' su quali titoli investire e anticipero' alcuni allert!! 
certo e' che la vostra partecipazione al blog non sarebbe sgradita... 600 visite giornaliere di soli lettori "silenziosi" mi fanno venire la voglia di rispondere col silenzio al silenzio!!

24 commenti:

mauro ha detto...

personalmente parlando, scrivo poco perche', specialmente negli ultimi tempi, mi sto chiedendo se dal punto di vista trading non sarebbe piu' conveniente fare il contrario di cio' che penso. ciao, mauro

Anonimo ha detto...

Ciao Gold....
hai ragione, ma il nostro silenzio rispecchia solo uno stato di attesa...
noi comunque ti leggiamo, ti ascoltiamo e ti seguiamo...
Gtazie

Fabri

Anonimo ha detto...

Il silenzio a volte può essere interpretato come segno di intelligenza. Ci sono blog che sono così volgari e parlano solo a vambera che preferisco neanche menzionarli..... Complimenti Gold e non preoccuparti siamo sempre vicini anzi vicinissimi.....Saluti a tutti. Stefano

Anonimo ha detto...

Hai ragione Gold,ma la settimana in questione è molto tosta e sinceramente prendere delle posizioni risulta difficile.Io al momento attendo che cosa succederà in vista del QE e delle imminenti votazioni del mid term.Attesa molto trepidante.G

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti , leggo spesso il blog, non desidero commentare, quello che viene scritto è un'opinione personale, sicuramente più esperta della mia, ma se vuoi i commenti chiedi, se vuoi i complimenti non esito a farteli perchè li meriti.
Saluti Giuseppe

Anonimo ha detto...

Scrivo pochi commenti semplicemente perche',non ho abbastanza conoscenza della materia.E quindi preferisco leggere,che scrivere sciocchezze.
Con stima e gratitudune LUCA.

Anonimo ha detto...

Caro Gold,forse un pò è anche responsabilità tua se non scriviamo spesso.
Negli ultimi mesi tu hai scritto ad intermittenza e quindi non era prevedibile se e quando avresti scritto.Inoltre per mantenere il dibattito bisogna anche rispondere,io ho tentato qualche volta di scrivere o di chiederti qualcosa ma ho ottenuto solo silenzio(da te e dagli altri).
La mia è solo una risposta alla tua domanda,perchè ti apprezzo e ti stimo,ti seguo,ma devo anche dirti come la vedo.
Ciao,luis

paolo ha detto...

dai gold stupiscici!

Anonimo ha detto...

sono uno dei 600 assidui silenziosi lettori (raramente intervengo) in quanto personalmente piace tenermi informato e leggere blog come il suo (molto preciso e centrato nei risultati), ma intervenire per dire cose fuori luogo in quanto ignorante in materia non mi piace. preferisco leggere, cercare di capire e ringraziare persone come lei che dedicano il loro tempo a persone come noi per capire l'andamento di questa economia.
sul mercato intervengo raramente in quanto scottato in passato, quindi ancora pauroso anche dell'acqua fredda, ma in quelle pochissime occasioni sono sempre seguite donazioni per la sua giustissima causa a difesa dei bambini.
grazie ancora
personalmente la prego di non abbandonare.
marco

Anonimo ha detto...

Mi associo a quanto scritto da Fabri e aggiungo che , anche se in modo silenzioso , teniamo in molta considerazione ciò che ci comunichi e ti ringraziamo del tempo che ci dedichi......Ciao Gold... a presto

Anonimo ha detto...

Gold, una considerazione,ho scritto un commento qualche ora fa e non è ancora stato pubblicato(ovviamente non so se sarà pubblicato e se avrà una risposta).
Forse per movimentare il blog con commenti e discussioni dovresti renderlo più dinamico,i commenti dovrebbero essere pubblicati in tempo reale,solo così si può animare una discussione,altrimenti restano commenti monchi,senza risposte immediate e in molti casi senza risposte.Ovviamente è un suggerimento.A te la decisione.luis

Anonimo ha detto...

mi associo con tanta stima nei tuoi confronti al lettore precedente, ciao piero

Financial market ha detto...

Luis lei ha ragione , pero' non posso accettare la pubblicazione dei commenti in tempo reale perche' se no passano volgarita' e altro ... , cerco di filtrare i commenti e di farli passare in tempo ma non sempre sono dietro i monitor con quello che ne consegue

Financial market ha detto...

apprezzo i vostri interventi anche se non siete esperti in materia... potete pure intervenire cosi' che il dialogo diventi una cosa costruttiva e magari si forma un gruppo di amici!!

Anonimo ha detto...

Ciao Gold cosa ne pensi di Finmeccanica ?

Anonimo ha detto...

Con la chiusura di stasera,se non è un falso segnale visto i scarsi volumi,ci stà un segnale di correzzione.A questo punto direi che la discesa è pronta.Speriamo di cavarcela.G

Alberto ha detto...

Anch'io sono uno di quelli che ti legge spesso ma commenta poco. A dire il vero non ho mai scritto nulla :-s
Non sono un esperto in materia e quindi preferisco il silezio alle castronerie.
La mia visione sull'economia in generale è molto cupa. Non voglio fare il catastrofista, come molti blogger ma non vedo luce all'orizzonte, specialmente per il nostro paese.
La borsa, come abbiamo visto in questi ultimi tempi, se ne fotte dei dati macro-economici.
Qualche anno fa investivo in borsa a lungo termine. Seguivo l'andamento dei titoli una volta alla settimana. Ora, dopo 2 giorni, iniziano a prudermi le mani e voglio vendere. Magari portando a casa un misero 5/6%. Meglio che nulla, di questi tempi.
Grazie per il tuo lavoro. Sei uno dei pochi nella blogosfera che dice cose sensate.

Alberto

Sphera ha detto...

Buonasera a tutti, sai Gold hai ragione sarebbe bello se come dici si forma un gruppo di amici, ma in ogni gruppo che si rispetti c'è un dibattito e quindi la ns. colpa è una mancanza di interventi la tua una mancanza di risposte alle domande. Ti leggo da un sacco di tempo, forse da quando hai iniziato, ma rare sono state le volte che hai interagito. Detto questo ti riconosco la mia stima, come molti altri per la nobile causa e per il tuo impegno. Spero non me ne voglia per la critica ma per mia abitudine sono sempre diretto e sincero e se ritieni che ho commesso un errore ti prego di dirlo, grazie.

Anonimo ha detto...

è che per chi non è un esperto è difficile dire qualcosa di valido...

Anonimo ha detto...

ciao Gold,anche io sono come si suol dire un silente,viste le mie capacità di scialacquare risparmi familiari,meglio non rischiare di contagiare nessuno.
Anche questa volta come al solito mi sà che ho anticipato troppo,la scorsa settimana sono entrato in nokia ad 8,00 euro,tanto per non contraddirmi e per informarvi.......
ciao. Marcello

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Gold,

grazie per il tempo che ci dedichi.

Ti leggo molto ma non ho la competenza per intervenire. Leggo e cerco d'imparare, per scrivere genericità meglio il tacere.
I Tuoi post sono chiari, approfonditi e tecnici, se organizzi una cena in luoghi non troppo lontani da TO sarà un enorme piacere conoscerTi.
Per sdebitarmi del Tuo impegno ho effettuato delle donazioni a Save the children UK e forse Ti ho postato la ricevuta.
Grazie e un incoraggiamento di buon lavoro.

Franco da TO

Anonimo ha detto...

Gold,da tutte le risposte si evince che non ci può essere un dibattito dinamico su questo blog,perchè non c'è la possibilità di interagire tra noi e con te,i tempi sono troppo lunghi e con una borsa così i commenti nel tempo perdono di efficacia.Forse dovresti reclutare uno o più moderatori(volontari) che ti aiutino nel filtrare i messaggi(per eliminare quelli scorretti), dando più vivacità al dibattito.
Io scrivo e interagisco su altri blog e si sono creati dibattiti e scambi di opinione,ma l'impostazione di questi blog è diversa,i commenti sono filtrati quasi istantaneamente.luis

Anonimo ha detto...

lunedi' si deve scendere... e cosi' e' stato
martedi' trading range estenuante con aumento della volatilita' ..
ho notato che auando metti il maghetto nei post sulle previsioni ,non ne sbagli una! sara' un caso??? prima dell'estate era il tuo pezzo forte non sbagliavi mai ....se non ricordo male hai azzeccato l'andamento del mercato per 40 giorni di fila , giorno per giorno
e se tanto mi da tanto...


complimenti

Stefano ha detto...

Ciao Gold, un po' di cose vere (secondo me). Vero...

- ...che i nostri interventi non abbondano.
- ...che come dice Luis ci vorrebbe se non il tempo reale una maggior rapidità nel pubblicare i commenti, e magari qualche risposta da parte tua a specifiche domande.
- ...che il tempo reale non si può avere causa certi commenti da eliminare, e anche tu non puoi vivere perennemente dietro il pc perchè hai altro nella vita.
- ...che su altri forum dove i commenti sono più numerosi la qualità degli stessi è molto bassa e si finisce per discutere di tutto meno che di mercati finanziari.

Quindi???

Quindi sempre secondo me va bene così, perchè il tuo blog è apprezzatissimo sia da chi ha qualcosa di sensato da dire sia da chi non si sente all'altezza di farlo, e quanto a te nessuno pretende un servizio 24h su 24 visto che quello che fai è già tanto e avrai anche una vita da vivere e degli affetti da curare.

Mi sa che a molti sfugge che la nostra facilità nel porti domande e nel chiederti pareri non sarebbe esattamente la stessa per te nel rispondere...

Grazie e a presto!