Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

lunedì 22 novembre 2010

Ci siamo quasi

Tutto sembra procedere come immaginavo ...
il raggiungimento del target a 1,35 per l'EUR/USD la settimana scorsa e' stato accellerato dalla speculazione per la situazione irlandese .. ha preceduto  il raggiungimento di alcune resistenze che io ritengo molto importanti su certi  listini e nel caso del Fib il  raggiungimento del supporto posto in area 20000 (che a mio avviso doveva essere ritestato) per consolidare ,come vi dicevo , le basi su cui innescare un sostanzioso rimbalzo...
 il range creato tra i suddetti supporti si sta stringendo L'euro/dollaro ritorna sui suoi passi e sembra voler  ricalcare esattamente il mio frattale ...

adesso comincia il periodo prenatalizio , infatti questa e ' la settimana corta a Wall Sreet ...la famosa  thanksgiving...
Questa discesa per i grossi investitori si chiama accumulazione .... vi dice niente l'accusa di insider trading su Goldman Sachs ???   fanno vendere e rastrellano
Non fate l'errore di comprare sulle salite .... piuttosto fatevi furbi !!!
Il momento per entrare potrebbe essere gia' stasera durante il discorso di Trichet... e da domani sicuramente vedremo risorgere l'ottimismo  .....!!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Già Fatto,ma il fatto che lo dice te mi rassicura moltissimo di più.
Paolo

Sphera ha detto...

Bene bene, spero di non aver commesso errori, chiusi gli short oggi (ho preso un pò troppi rischi ma è andata bene) adesso in funzione di ciò che dici mi riposiziono long tra oggi e domani, hai dei consigli a parte ucg che hai già detto in precedenza? Come sempre grazie

Anonimo ha detto...

mi fido. sto accumulando pure io, che non sono un grande investitore. Stop loss stretto e cinture di sicurezza allacciate. Credo che unicredit a 1.670 sia un ottimo prezzo. Ma ci sono parecchi titoli del MIB sui minimi. Parte dei guadagni andranno per una buona causa.

Sphera ha detto...

credo che stiano ascoltando piano piano scende a 20000

Financial market ha detto...

Albertino tu mi chiami e io non ti rispondo
devo proprio dirti tutto io ....la partenza positiva del mercato americano ...dicesi rastrellare eh eh

Anonimo ha detto...

so che non ami parlare dei singoli titoli. Ma almeno i macrosettori che secondo te offrono più possibilità di crescita nel breve?

Financial market ha detto...

a voi piacciono piu' i post operativi , commentate solo quelli .... eh eh

Anonimo ha detto...

Il motivo è semplice: meglio tacere su cosa non si sa. grazie, gold

Anonimo ha detto...

Il motivo è semplice: meglio tacere su cosa non si sa. grazie, gold

Financial market ha detto...

per un investimento di medio T io guarderei con interesse al Gas e al Petrolio

pare che il senato USA abbia cambiato un po' idea a riguardo (anche grazie alle elezioni di m. t.) e dunque ci sarebbe la possibilita' che legiferi in favore del natural gas
ci doveva essere un voto martedi scorso..ma e' stato rimandato...si pensa perche' martedi non c'erano i numeri per un passaggio...quindi si dice che rinvio sia di buon auspicio e che in senato sia cambiata aria...forse prima di fine anno passera' il voto e quindi qualsiasi azienda produttrice ne gioverebbe

Financial market ha detto...

naturalmente il comparto piu' speculativo restano i finanziari... quindi il piu' pericoloso ... ma quando riparte esplodera' in su
e io
....gia' sento odore di buy..
ù
credo che presto ne vedremo delle belle

Sphera ha detto...

ucg, isp, eni che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Ancora profondo rosso. Mi sto spaventando parecchio. Se non c'è la ripartenza è un bagno di sangue. Speriamo che ci sia il rimbalzo; quota 20.000 è vicina, potrebbe anche bastare....

Anonimo ha detto...

...ma oggi non si doveva sicuramente risorgere?.. uff..

paolo ha detto...

ci si è messa pure la corea.. non mi sembra l'aria per andare in paradiso

ludovico ha detto...

che dire, il $ a 1.34 i sfondati i 20000 di mib... il tuo modello finora ha ragione, vediamo se adesso si risale.