Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

mercoledì 6 ottobre 2010

Giornate dell'olio

Scusate la mia assenza ... per me queste sono giornate dedicate alla natura e alle cose buone che ci offre
 La raccolta delle olive, che di solito avviene nei mesi di ottobre/novembre, è un momento di aggregazione molto importante nei paesi dove l'oliva viene ancora raccolta a mano e poi portata nel frantoio per la spremitura attraverso macchinari moderni che però mantengono invariata la qualità e le proprietà dell'olio d'oliva.

vi invito a riflettere su quanto siano salutari  e rigeneranti certe attivita' naturalistiche fuori dal mondo della finanza e del dio denaro.... per non parlare di quanto e' buona la bruschetta con olio extra vergine "nuovo"
....

3 commenti:

ludovico ha detto...

ciao,
hai senz'altro ragione. riuscire a vivere a contatto con la natura non ha eguali. complimenti.
ciao
ludovico

Anonimo ha detto...

Grande Gold, che meraviglia gli ulivi e l'olio nuovo!
Non so se posso chiederti di che zone parli, io ho radici abruzzesi anche se purtroppo vivo in una grande città, e da quelle parti c'è una grande tradizione per quanto riguarda le olive e l'olio extravergine!
E la bruschetta è strepitosa, che nostalgia!
Ciao

Massimo.

Anonimo ha detto...

Salve, quante piante hai? io ne ho 120, molto lavoro, ma che soddisfazione. Invito chiunque a provare l'emozione della terra.
un saluto Giuseppe