Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

mercoledì 19 maggio 2010

i miei complimenti


Oggi i complimenti ve li faccio io a tutti voi!!
Capisco che sarete stati indaffarati vista la giornata impegnativa sui mercati , pero' almeno 1 commento potevate scriverlo ... da mezzogiorno ad ora 600 visite e neanche un commento!!!!! In fondo eravate stati avvisati che oggi si scendeva!!
E' vero pure che oggi non ho scritto alcun post perche' Purtroppo sono stato trattenuto da vari impegni ma quello di ieri sera (con i commenti) mi pare che riassumeva un po' tutto e che fosse degno dei vostri commenti....
Beh .. per punizione fino a domani non vi aggiornero' il blog ,anche perche' domani mattina arriva un mio amico di Milano e staro' fuori per altri impegni ,certo qualche spazio lo troverei .. ma dipende da quanto sarete convincenti...

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Nei mercati c'è terrorismo psicologico. Solo mani forti. Noi piccoli scriviamo poco, anche perchè delusi dall'andazzo.
Parlo per me che sono incastrato e senza possibilità di movimento.
Tu sei sempre grande ☺
Roberto C.

Anonimo ha detto...

Ti ritengo in gambissima e ti voglio pure un sacco di bene. Se ti manca il tempo a me basterebbe che postassi solo così: si và su o si và giù. Filippo

Anonimo ha detto...

Io penso che giovedi 20 inizia un mini rally...

In asta di chiusura ci sono state enormi quantità in acquisto, tanto che l'indice è stato corretto di +0.7 rispetto alla chiusura delle 17.25....

Se WS chiude in positivo domani sul FTMIB si scatena il rialzino... due-tre per cento... minimo...

Poi però è da vedere se il rialzo sarà solido... potrebbe essere, ma anche no...

E' un mercato nervosissimo e comunque destinato ad inabissarsi nel giro di qualche mese...

Elianto

Anonimo ha detto...

Ciao Gold , ho capito se domani sei impegnato si sale di brutto. Angelo

Anonimo ha detto...

Ciao Gold,
Bella l'immagine del post... scolaresca.
Ieri purtroppo ho chiuso, sbagliando lo short, oggi quindi niente borsa .. per non mangiarmi le mani! :-P
Anche perchè, avendo aperto con un -2 , c'era poco da fare.
Ciao
Tenec

Anonimo ha detto...

il rimbalzino in after...e' significativo? L'america ce la fa a chiudere verde...? domani per me si rimbalza, occasione per uscire, perche' dopo torneremo giu' ancora piu' pesanti..e poi via verso i massimi dell'anno, chi ci sara' pronto con i denari sui minimi si arricchira'...complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

io ho spento il PC e in preparazione alla Nove Colli mi sono andato a fare un bel lungo . Credo in un isterismo generale , ma le materie prime calano , l'euro si indebolisce , ma le nostre aziende finalmente gioiscono , se gioiscono le aziende gioiscono il lavoratori che rilassata possono pensare alle vacanze e a spendere i soldi con + serenità .ciao Gold

Mister Trend ha detto...

Ciao Gold, sei come una bella donna... vuoi essere corteggiato! e se questa è il tuo desiderio, beh posso provarci in cambio di... :-)
Domani super rialzo se la Merkel si sta zitta... è una volta Obama e l'altra la Merkel e poi ancora Obama e poi sempre la Merkel... e basta!

Mister Trend

Anonimo ha detto...

Ciao, come mai non hai pubblicato il mio commento precedente con il quale ti chiedevo cosa ,secondo te, avevo sbagliato nell'interpretare le tue previsioni? Non mi sembrava scorretto,se lo era me ne scuso, non voleva esserlo.Grazie

Anonimo ha detto...

per me domani si va su .... forse apertura in gup up comunque dovremmo esserci per un long

Fabio G

Anonimo ha detto...

che fatica questi mercati comunque, non so alla fine ne vale la pena? ok magari azzecchi qualche operazione ma alla lunga? Giusto un piccolo sfogo... Comunque complimenti per la lucidità e tempestività dei post...
saluti

Anonimo ha detto...

per me domani si va su .... forse apertura in gup up comunque dovremmo esserci per un long

Fabio G

Anonimo ha detto...

per me domani si va su .... forse apertura in gup up comunque dovremmo esserci per un long

Fabio G

Anonimo ha detto...

domani si sale?
tra un o' unicredit paga il dividendo. secondo te vale la pena caricarsi di uncredit e prendersi il dividendo a questi prezzi?

Anonimo ha detto...

domani si sale?
tra un o' unicredit paga il dividendo. secondo te vale la pena caricarsi di uncredit e prendersi il dividendo a questi prezzi?

Xeal ha detto...

non c'era molto da dire almeno da parte mia... si sapeva della discesa in apertura ( mi sono messo subito short) si sapeva che doveva scendere ancora un po ( ho chiuso lo short) e mi sono messo ad aspettare l'apertura Usa.
Credo che molti abbiano fatto come me poi c'era troppo rischio per i miei gusti.

Domani visto anche come ha chiuso il DJ mi aspetto apertura a 19500 tentativo verso i 20000 respinto e poi ..... dammi una mano tu :-)

Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, che ne pensi del petrolio? E' ora di entrare o lo aspettiamo più in basso?

Financial market ha detto...

anonimo delle 21.41 scusami ma ho cestinato per errore iltuo e altri commenti ...comunque tutti hanno capito tutto , credo che dovresti seguire con piu' attenzione i miei post e-o commenti

Anonimo ha detto...

Tra tante lodi (a cui mi unisco), permettimi un appunto:

ieri, il post in cui dicevi "fine del trend ribassista, si punta a 21000" credo abbia ingannato parecchi dei 600 e più che ormai seguono quotidianamente questo blog. E lo si legge tra le righe in alcuni dei post di oggi; forse, anche nel silenzio del pomeriggio.

Detto questo, speriamo che domani trovi una pausa caffé da dedicarci...

Buona notte.

Anonimo ha detto...

chi si loda si imbroda...

Fede

Financial market ha detto...

Carissimo anonimo, non esiste un post in cui ,come dice lei ,scrivo : "fine del trend ribassista, si punta a 21000"


semmai ho scritto nei commenti di un post precedente relativo alla giornata di mertedi':
"e' probabile un cambio di rotta al rialzo ma dipende dalla forza della speculazione e da come sia contrastata dagli orchestratori"
scritto alle 11:04 nella giornata di ieri martedi' 19.... ora se non vado errato il ftse mib subito dopo alle 11:30 circa ha innescato un rimbalzo che ha dato sfoggio con un bel + 3 e rotti %
quindi ho individuato il trend...non capisco come avrebbe "ingannato" i lettori...poi se e' per questo, se andiamo indietro nel post di venerdi' : "siete pronti per un black friday" scrivevo nei commenti : per adesso aspettiamo la rottura dei 20000 punti e poi puntiamo ai 19000 , pero' state molto attenti, perche' se interviene il fondo di salvataggio....


caro lettore , forse ancora non le e' chiaro che i mercati e tutto cio' che li riguarda, si evolvono continuamente, anche di notte mentre lei dorme.. di conseguenza io scrivo i post quando e se ritengo che il tema sia importante quindi da mettere in evidenza....ma se come di consueto il mercato e' sensibile a fattori che ne determinano cambi repentini di rotta o semplici rimbalzi tecnici , e' mio dovere aggiornare e ripeto , non correggere ma aggiornare la view precedentemente segnalata , purche' in anticipo rispetto all'inversione naturalmente.. e mi pare che l'ho sempre fatto come i fatti dimostrano! sinceramente non capisco come uno che riesce a leggere tra le righe dei commenti capendo che gli altri sono rimasti "ingannati" non riesca a seguire le mie indicazioni in tempo reale sul trend borsistico.....forse lei preferirebbe un bollettino dettagliato, magari solo una volta al di' con tanto di punti d'inversione.. e di garanzia che un Mr Obama o una Merkel non tireranno fuori dal cilindro qualche furbata che farebbe incazzare mezzo mondo finanziario !!beh per questo mi sto' attrezzando.. piu' avanti faro' anche il servizio sveglia..alla Gordon Gekko...
scherzi a parte
cerchi di seguire come fanno gli altri con costanza e magari piu' attenzione... e vedra' che non si ritrovera' solo in questi spiacevoli incidenti... se sbagliera' avremo sbagliato tutti.
Quanto al caffe' di domani non credo che avro' tempo neanche per quello!!

Anonimo ha detto...

io ho sempre capito perfettamente i cambi di rotta e le motivazioni, seguendoti con operazioni in gain , lascia perdere ste mezze brocche , sono pivellini che cercano di imparare da uno forse troppo esperto per loro.... questi avrebbero bisogno di seguire qualcuno che li faccia comprare ai massimi e vendere ai minimi per un po ' di tempo...

gold mandami news sul fib entro domani ti prego sono esposto sul cross e necessito di una valida copertura !
Paolo
grazie

Arturo ha detto...

ma se e' da un mese che le azzecca tutte senza mai sbagliare un colpo !!! anonimo forse non fa per lei la borsa , si dedichi ad altro, qualcosa di piu' anonimo

Anonimo ha detto...

ma tu hai avvisato del crollo martedi sera , non capisco di cosa parla questo.
gold non ti incakkiare per questo individuo farlocco, dacci i consigli per domani pleaseeee

Anonimo ha detto...

non ci abbandonareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

piu' avanti faro' anche il servizio sveglia..alla Gordon Gekko...


ah ah ah ah

GRANDE!!!!!!!! sei stato chiarissimo stai tranquillo ....

Anonimo ha detto...

Anch'io da un paio di settimane consulto il tuo parere. Grazie!
Tiziano

Anonimo ha detto...

buon giorno goldman, premetto che per quanto mi riguarda sei chiarissimo e bravissimo ,molto piu' della media degli altri siti o blog di borsa... preferirei che scrivessi piu' post ma capisco che non hai tanto tempo e soprattutto non hai interessi economici nel blog se no (penso)sarebbe diverso
a questo proposito ti chiedo perche' non fai un servizio a pagamento e ci dedichi piu' tempo??? stabilisci un canone trimestrale o mensile e tutto andra' benone!
attendo tuoi post con ansia!!!

luca m.

Anonimo ha detto...

salve ,io comunque ho letto tutto e le i parlava di "eventuali cambiamenti di rotta " con tanto di condizionale, che poi tra l'altro ha sempre anticipato , quindi non capisco cosa blatera quel lettore!
saluti

Anonimo ha detto...

Vorrei contribuire a chiarire l'arcano.Anche io sono un neofita del blog(1 settimana) e mi ha subiti affascinato per tutto,articoli chiari,originali e forti;commenti tempestivi e sintetici;partecipazione e interventi entusiastici degli adepti.Detto questo, sono stato anche io tratto in inganno dai SEGUENTI COMMENTI:martedi 18,ore 10.24,"accellera al ribasso" come commento all'articolo Tasselli da Comporre.martedi 18,ore 11.04,"cambio di rotta al rialzo".Io avevo venduto alle 10.30,forse dovevo aspettare.Poi ho comprato nel pomeriggio,ma l'avviso della sera sul "giù" non mi è stato utile perchè ieri 19 già in apertura era tutto giù del 2%.Sicuramente ho sbagliato qualcosa,ma non vuol dire che non apprezzo la bravura del Gold.E se ci fosse da fare un abbonamento lo farei di certo.Quindi prego gli esagitati di stare calmi,Gold capisce anche alcune perplessità, non ha bisogno dei dragoni a difesa di quello che fa(tanto),gratis per tutti, su un blog aperto a tutti.Grazie.Sono l'anonimo delle 21.24 di ieri. E di professione sono manager di azienda industriale(anonimo solo per caso).

Anonimo ha detto...

Il post a cui mi riferivo è delle 14:55 del 18/05:

"se il piano di aiuti viene usato nel modo giusto, lo storno e' praticamente concluso...si va verso i 21000"

Ed era subito dopo un post dove si chiedeva se il rialzo fosse una trappola per tori o altro.

Il FtseMib era a 20350 circa ed è salito solo per i successivi 45 minuti fino a 20380.
Dopodiché, discesa.
Non ci sono altri tuoi post fino alle 23, quando hai pronosticato il crollo di mercoledì.

Tutto qua. Come vedi, seguo con attenzione quello che scrivi.
E il mio era solo un appunto su una frase che poteva essere interpretata male.
Nessuna accusa, nessuna sfida.
Solo un modo per confrontarsi e imparare (io).

Un saluto.

Financial market ha detto...

il commento dove ho preannunciato la salita di martedi' e' qesto che segue,dopo il quale il ftse mib ha fatto +3,70% il resto sono parole...non so forse lei voleva aspettare a mercoledi' prima di comprare????


" Financial market ha detto...
volete sapere domani come sara' il mercato ?? Beh semplice nooo??? domani si sale ma c'e' un ma !!!
gli indici si presteranno ad un discreto rimbalzo in apertura, verso le 11 spingeranno sui massimi di giornata per poi farsi influenzare pericolosamente da wall st. perche' la volatilita' aumentera' enormemente
il "ma" e' che non sara'un rimbalzo duraturo....o meglio, dipende da troppi fattori che possono far mutare la scena...
per chi volesse cavalcare il rimb... uni andra' a cavallo ed energetici idem

per i dividendi ci sara' da far qualcosa ma dopo aver sondato bene il terreno, perche' potrebbero essere uno specchio per allodole!!!

18 maggio, 2010 00:33"
forse non saro' stato chiaro circa il punto d'inversione , ma questo e' un margine di tolleranza lascio alla vostra dicrezione ,in relazione al vostro potenziale di perdita(stop loss) c'e' chi lo mette stretto e chi largo.. comunque sapendo che il mercato era accidentalmente volatile chi con un minimo di esperienza intanto avrebbe aspettato i segnali di svolta,come io giustamente segnalo ("accellera al ribasso" "cambio di rotta al rialzo")e poi avrebbe messo uno stop sufficientemente largo , magari investendo un po' di meno .
Per l'appunto!

Anonimo ha detto...

risultato uni ed energetici hanno cavalcato alla grande e il rimbalzo c'e' stato, cosa voleva di piu' questo signore ???

Mister Trend ha detto...

consiglio per i "neofiti" prima di buttarvi nel trading leggete tantissimo cercate di chiarire tutti i dubbi che avete e fate molte simulazioni , perche' non si smette mai di imparare ... solo quando vi sentirete sicuri vi potrete lanciare , ma non potete pretendere che goldman o altri vi imbocchino come dei bambini! dovreste almeno essere in grado di operare in autonomia, poi se c'e' chi vi apre gli occhi sul trend potete pure approfittarne ma sempre ragionando sul fatto che il mercato non e' una linea retta!!!

Anonimo ha detto...

gold capita spesso che ci dai punti d'inversione con una precisione millimetrica , non sara' per una volta che ti sei sbagliato di mezz'ora che ti stanno processando???? un consiglio ??lasciali perdere!!!

Anonimo ha detto...

piuttosto parlaci di oggi , io non ci sto' a capi' niente!!
il mercato di oggi come lo interpreti???

Anonimo ha detto...

Carissimo Gold, approfitto anch'io delle critiche gratuite per ringraziarti per la prima volta delle tue preziosissime informazioni.

Forse sarebbe davvero il caso di mettere il servizio a pagamento (magari con donazioni alle tue ONLUS) per evitare certi spiacevoli ed immeritatissimi commenti.

Ancora grazie e continua a darci le tue imbeccate.

Carlo

Anonimo ha detto...

Noto con dispiacere che alcuni commenti,magari sbagliati, ma sempre a modo e quasi intimiditi verso Gold, vengono avversati anche con messaggi pesanti da chi forse ha solo uno scopo..guadagnare.E quindi li vede come una perdita di tempo.Poveri noi con questi personaggi.Abbiate un minimo di dignità e non appiattitevi.Grazie Gold.con rispetto.

Anonimo ha detto...

Grazie all'anonimo delle 19:58 che riporta il confronto in termini civili e senza toni da guerra santa.

E grazie anche a Mister Trend per il pistolotto rivolto ai neofiti, che devono studiare per capire di borsa. Giusto!
Ma forse vale anche per lui stesso, visto che oggi prevedeva un rialzo.
"Medice cura te ipsum", dicevano gli antichi...