Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

mercoledì 22 febbraio 2012

Perche' queste "trappole"??

rispondo a molti che mi chiedono il perche' di queste trappole ...
il trading (come dice Eduardo Galeano nel libro  "lo sviluppo economico")  è un viaggio in cui i naufraghi sono assai più dei naviganti....
 in termini statistici si potrebbe paragonare al poker dove e' certo..ci sono quelli che guadagnano bene ma in un torneo il 10% va a premi e il 90% ci perde. Senza poi contare che non "giochi" con degli amici ma sei contro dei professionisti che in un torneo hanno molte più probabilità di un giocatore medio di andare a premio. 
Ebbene da questo si evince che possono apparire movimenti di mercato strani o ambigui ,atti a far chiudere   in loss delle posizioni in massa...

Ecco perche' non mi stanchero' mai di ripetere: le ragioni che vi hanno avvicinato al trading sono quelle che probabilmente  vi porteranno a perdere TUTTI o quasi i soldi che avrete investito .. :
 l'avidita' e la brama di un guadagno facile..sono l'errore  comune a tutti i traders novelli
.Perdonate la brutalità ma  e'  cosi', Il trading  soprattutto all'inizio ti deve appassionare a prescindere dal guadagno ottenuto.. dopo una buona esperienza si vedranno  i guadagni  e saranno il frutto di un'immensa mole di lavoro fatta soprattutto su se stessi e poi anche su l'analisi tecnica/grafica/fondamentale, money management ecc... 
Molti girano in rete in cerca del GURU DI TURNO sperando che gli risolva i problemi ...ma credetemi non e' la strada giusta ...Bisogna STUDIARE TANTO e  non pensare solo a guadagnare.
Detto questo... io mi permetto solo di darvi qualche consiglio   per farvi schivare queste trappole e capire insieme i movimenti dei mercati.. nulla di piu' !
 


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole d'ORO!!!

Anonimo ha detto...

Gold,tralascio i complimenti che ci stanno tutti,ci consigli qualche libro per noi,
Grazie Paolo

Anonimo ha detto...

questo post è da stampare e farci un quadro per tenerselo bene a mente!

Anonimo ha detto...

Gio' sei il n1!

rosy

Narendra ha detto...

Io sono un trader di modestissima statura, ma in base alla mia decennale esperienza sottoscrivo le parole sante di Gold; in particolare , quando le perdite superano un certo limite, occorre fermarsi per mettersi alla finestra. Purtroppo, ho il vizio di usar poco lo stoploss, ma di recente due soli piccoli lotti di Unicredit, comprati con un po' di presunzione, mi hanno procurato poi una perdita che tuttora non riesco a sanare.