Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

venerdì 11 marzo 2011

Mercati in correzione

Nella fase attuale e' facile fraintendere il trend  , in quanto gli eventi geopolitici potrebbero alterare le fasi decisionali di tutti gli investitori... comunque se tutto procede come adesso (crisi libia -mercato in ipercomprato-terremoto- nessuna buona news) si continuera' a scendere!!! se avete notato il mercato e' stato in distribuzione , adesso a mio avviso dovrebbe attuare una
correzione intorno all'8% e di durata breve (max un paio di settimane)

attenti perche' in questi casi il mercato tende ad aprire con dei grossi gap down e poi risale un po' per far scattare gli stop loss !!  quindi da preferire  posizioni larghe e pochi pezzi !!
da vendere Oro e Commodities
da comprare le discese della borsa nella fase finale 

9 commenti:

Anonimo ha detto...

gold mi spieghi come ti sei accorto che il mercato distribuiva nei giorni scorsi??

Financial market ha detto...

innanzi tutto la mattina si saliva dietro notiziole positive da 4 soldi e le banche (in qualita' di miglior osservatore dei mercati in quanto esposte direttamente e quindi interessate) restavano ingessate guardando con nervosismo alla situazione in nordafrica realizzando non piu' di mezzo pnt% e poi con l'apertura di wall si bruciavano i guadagni fatti e si scendeva un passo alla volta... ora si passera' ai gap e poi s'inverte il gioco quando le acque si calmeranno!!
in accumulazione vi faranno credere che il mercato scende ma in realta' sale a blocchi segando in un attimo i piccoli e gli sprovveduti che usano stop stretti per paura di perdere molto!! l'unica vera carta vincente del banco ....la paura dei piccoli di lossare !!

Anonimo ha detto...

saremmo grati se nel momento in cui si potrà ricomprare ce lo dirai, grazie

Anonimo ha detto...

ciao gold..parli di 8 punti circa quindi se non mi sbaglio potremmo arrivare a 20500 di fib?
ciao anto bo

mauro ha detto...

ciao a tutti, cosa ne pensate di questa fiammata delle banche? cambio lo scenario generale? grazie, mauro

Stefano ha detto...

Gold, visto quello che sta succedendo stamattina cosa prevedi (e consigli) per il pomeriggio e per domani in apertura?

Anonimo ha detto...

sei sempre fenomenale
indicativamente hai centrato la previsione
Gianluca

frog ha detto...

e io non ho capito!cazz. mi stò mangiando le mani:che razza di incopetente.

Anonimo ha detto...

mitico come sempre gold, e' la prima volta che guadagno con gli short, inizialmente non credevo che potessi avere ragione e ho investito poco (2000 euuro) poi ho incrementato in leva e ora sono in gain del 6,8% c/a e mi mangio le mani lo stesso per non avverti seguito a pieno regime!!!
spero che ritornerai presto a seguirci in real time