lunedì 8 marzo 2010
Il giorno di Italcementi
Italcementi La società bergamasca ha chiuso il 2009 con ricavi per 5 miliardi di euro, in flessione del 13,3% rispetto ai 5,78 miliardi realizzati nell’esercizio precedente. L’utile netto si è dimezzato a 71,3 milioni di euro, rispetto ai 142,5 milioni ottenuti nel 2008. Alla luce di questi risultati i vertici di Italcementi hanno deciso di tagliare il dividendo relativo all’esercizio 2009. La società assegnerà agli azionisti una cedola per azione di 0,12 euro, sia ai titoli ordinari che di risparmio.
Infine, il cda di Italcementi ha deliberato l’istituzione di un programma di emissione internazionale di prestiti obbligazionari non convertibili per un importo massimo di 2 miliardi di euro.
Ci sono appunto indiscrezioni circa un mandato che italcementi ha dato a Bofa Merrill Lynch, Bnp Paribas, SG CIB e Banca Imi relative ad un emisione obbligazionaria, infatti
Mercoledi' dopo la presentazione della società in un road show verra' lanciato un bond (forse fino a 750 milioni di euro della durata di 7 anni o 10 anni )
Il bond servira' sicuramente a rifinanziare linee di credito esistenti e ad allungare la vita media del debito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Complimenti per il blog, per le indicazioni di trading, alcune sconcertanti per precisione di orari.Ti leggo da una settimana, mi sono letto tutti gli articoli pubblicati e li trovo molto ben fatti, chiari, precisi , concisi.Non ho ancora operato seguendo i tuoi consigli perchè prima vorrei cercare di capire come operi guardando i movimenti di mercato, l'uscita di dati economici, societari. Complimenti ancora e sopratutto per il coraggio di indicare sempre una posizione precisa. Complimenti anche per il fatto che lo fai gratis non chiedendo nulla se non donazioni per associazioni umanitarie. Grazie per il lavoro che fai.
ANDREA
Grazie ancora Goldman Sei prezioso!!!Federico
Posta un commento