martedì 30 marzo 2010
Grosse coperture di short position
Nei giorni scorsi nell'SP 500, una quantita' enorme di contratti short che erano stati aperti negli scorsi mesi(posizioni speculative ribassiste)sono stati chiusi...
circa 19 miliardi di dollari USA.
Una cosa del genere non si era mai vista, o per meglio dire, si era vista solo nel periodo cupo di marzo 2009 ,
questo potrebbe voler dire
-o che qualche grosso players ha cambiato view sul mercato..
e qui mi chiedo ...cosi' all'improvviso??
-o che qualchuno si sia protetto in un periodo di forti "dubbi sistemici" e ora e' ritornato "ottimista"
-o che ci sia l'interesse di grossi fondi speculativi a turbare il trend del mercato per far incagliare il parco buoi che ignaro segue il trend pilotato da queste mosse
-oppure che queste siano solo coperture dei portafogli di grossi fondi speculativi che si preparano ad investire short in modo pesante (viste le coperture)
fonte: http://intermarketandmore.investireoggi.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
possiamo sapere il tuo gudizio, il tuo parere sull'opzione più probabile?
da bue posso ipotizzare che siano vere le ultime due ipotesi, che ci stiano dando ancora un paio di mesi per poi chiudere le porte della stalla.
un articolare ringraziamento per il lavoro svolto
Marco da Torino
caro Marco io opto per l'ultima ipotesi , tra l'altro supportata dal fatto che nelle scorse sedute nell'indice e-miniS&P500 è accaduto esattamente l’opposto , infatti se vai a vedere da giorno 23 marzo in occasione delle scadenze tecniche , le coperture sulle posizioni short sono calate drasticamente; segnale che dimostra un cambio di direzione del trend in corso e quindi una conseguenziale copertura sulle posizioni short che evidentemente stanno prendendo corso in questi giorni.
grazie tante per la cortese risposta, quindi correggimi se sbagio: avevano scommesso che sarebbe scesa, non è avvenuto, hanno venduto i contratti (magari in un punto di pareggio senza perdere una lira) e sono liquidi per riinserirsi quanto prima. quando ... chi lo sà? la data sarà proprio giugno o addirittura la prossima lunga sosta per la Pasqua?
ti ringrazio anticipatamente se riuscirai a rubare un minuto per dedicarmi la risposta
saluti
marco
Posta un commento