venerdì 14 maggio 2010
Wall Street: pioggia di sell
L'ultima seduta di una settimana iniziata all'insegna di importanti rally, apre in calo. Ieri dimenticate dal mercato, oggi le preoccupazioni sui conti pubblici dei principali paesi europei tornano a farsi sentire. Si aggiungono nuove indagini sulle banche e nuove regole per il settore delle carte di credito. Soffre anche il settore tecnologico appesantito dal tonfo di Nvidia.
Il punto su cui gli esperti iniziano a interrogarsi sono proprio le misure di austerity di Madrid, Lisbona, Atene e anche di paesi come l'Inghilterra: quanto freneranno la ripresa economica globale?
Anche oggi fari puntati sul settore finanziario dopo la notizia dell'ultima indagine lanciata dalla Sec su alcuni colossi bancari. In particolare, secondo quanto ha reso noto il Wall Street Journal, JP Morgan Chase, Deutsche Bank, Ubs e Citigroup, avrebbero ricevuto un'ingiunzione dalla commissione riguardo a presunte irregolarità commesse nella vendita di bond municipali. Goldman Sachs e Morgan Stanley, inoltre, sono già oggetto di un'indagine simile.
L'inchiesta della Sec va ad aggiungersi a quella resa nota ieri e avviata dalla procura generale di New York che sta indagando su Goldman Sachs, UBS, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Credit Agricole e Merrill Lynch, ora controllata dalla Bank of America.
fonte WSI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Spagna (Ibex 35) - 7,04
Gold, oggi vali di più!-), vedendo l'aumento dell'oro e l'apprezzamento del dollaro, e tutte queste indagini, pensi che ci riporternno indietro passo passo a marzo 09 per poi iniziare la risalita?
Ciao GOLD !!!!!!
volevo sapere se hai qualche idea sull'8x1000
fondazioni o enti .
grazie anticipatamente
Cosa prevedi per lunedì?
Però .....ti seguo da un pò e devo dire che sei proprio forte ...però lo short di oggi era troppo prevedibile ....io che sono una pivella mi sono messa short in apertura su Xbear Mib e ho venduto quando ha toccato il minimo ....
saluti a tutti
sara
Posta un commento