Mosca, 26 mag. (Apcom) - Il segretario al Tesoro americano, Timothy Geithner, ha intrapreso oggi a Londra un tour in Europa dedicato in particolare alla crisi del debito di molti Paesi della zona euro.
Geithner ha anticipato il suo arrivo in Europa. A Londra, incontrerà il suo omologo britannico George Osborne, come pure Melvin King, governatore della banca d'Inghilterra, per colloqui sulla riforma del sistema finanziario mondiale e gli ultimi sviluppi in Europa.
Il segretario al Tesoro volerà in seguito in Germania, dove incontrerà il presidente della Banca centrale europea (Bce) Jean-Claude Trichet e il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble. Il suo arrivo in Europa ha alimentato le voci su un'eventuale azione coordinata degli Stati Uniti e dell'Unione europea (Ue), per rafforzare l'euro di fronte ai timori dei mercati sulla crisi del debito di molti Paesi europei.
http://notizie.virgilio.it
1 commento:
Questo significa che domani la borsa potrà salire ancora...oppure la trattativa per rafforzare l'euro andrà più per le lunghe e domani assisteremo ad un'altra discesa?
Gold sei un mito!
Posta un commento