Reuters - 31/05/2010 15:24:01
SAN PAOLO, 31 maggio (Reuters) - L'outlook sull'economia globale è fragile con il persistere dei problemi debitori dei paesi ricchi e di una ripresa anemica, in particolare negli Stati Uniti.
Lo ha detto l'economista americano Nouriel Roubini a un seminario a San Paolo in Brasile, specificando che la prima economia sudamericana, assieme ai paesi Bric più in generale, sta dando segni di surriscaldamento.
Le economia avanzate, ha spiegato Roubini, corrono il rischio di una recessione con doppio minimo a causa dei problemi della Grecia.
I tassi di interesse in questi paesi rimarranno prossimi allo zero ancora a lungo mentre persiste il rischio di una deflazione sul breve periodo.
Nelle economie emergenti è invece tempo di rimuovere le politiche di stimolo per evitare la formazione di una bolla.
La ripresa dell'economia globale resta comunque squilibrata, con un debole mercato del lavoro che peserà sulla crescita dei paesi ricchi, mentre quelli emergenti beneficieranno nei prossimi anni di un livello di indebitamento più basso e avranno spazio di manovra per implementare politiche anticicliche, ha concluso l'economista.
26 commenti:
Gold ancora non buone notizie ..............
Stavolta si sale seriamente!!!!!!!!
$$$$$$$$$$$$$$$$$$
eh eh eh eh
faccio naotare che la formazione parallela di un doppio minimo sui principali indici aumenta in modo sproporzionato la percentuale di un poderoso rimbalzo !!!
vi dicevo che si stava in trading range ma e' solo una rincorsa...
che significa formazione parallela di un doppio minimo?
scusate l'ignoranza e grazie per gli articoli interessanti
grazie gold, come sempre preciso e puntuale. Quindi si inizia la salita? elve
tecnicamente e' una fase di ricoperture cicliche .. graficamente e ' un W che sta ad indicare una fase di inversione di trend
GRANDE GOLD !!!!!!!!!!!!!
purtroppo manco dal blog da qualche giorno causa un po' di problemi...domani riesco ad entrare su qualche titolo per cavalcare l'onda o sono gia' in ritardo? se si avete qualche consiglio ? grazie buona serata...
domani in forma.... il giornodella verita.
domani in forma.... il giornodella verita.
Tutti ai posti di combattimento....
Si prevede un inizio in lieve flessione.
Giornata con molti dati Macro .
come sempre l'america fara' da direttore d'orchestra .
Buona giornata a Tutti .
che ne pensi di acquistare delle ENEL anche in prossimità dei dividendi?
scusate, leggendo e guardando in giro, mi pare che oggi non si metta molto bene. Gold hai per favore, per caso indicazioni su come posizionarsi stamattina?
Buongiorno come inizio non è dei migliori e si prospetta tutta così la giornata, mi viene da pensare che la notizia della Cina sia stata data volontariamente oggi, ma questo ci farà ben sperare oppure serve per scendere ancora un pò? Grazie Gold
Golddd in apertura come la vedi? si sale o si scende? se confermi la salita penso che è il momento di fare ottimi affari visto l'apertura in negativo. Buona giornata sei un mito
usciamo o attendiamo il pomeriggio che apra w.s. .....unicredit è sotto del 3% non è che fa un tonfo anzichè un rimbalzo?
grazie per i suoi preziosi consigli
marco
NON SI VEDONO I COMMENTI SUCCESSIVI AL DECIMO, GRAZIE
non si riescono a leggere i post ... si vede che sono aumentati di numero, ma non si leggono i nuovi
Gold ci aveva detto che avrebbe avuto molti impegni e che avrebbe scritto poco....per chi ha unicredit e non ha usato lo Stop Loss il mio consiglio è di tenere anche se si scenderà ancora perchè è un titolo con ottimi fondamentali.
Giuseppe
ha bucato i 19000 ...... usciamoooooo o ...........
buongiorno a tutti.....mi sa che ci sono tutte le premesse per un martedì nero....per fortuna ho venduto tutto in apertura.....euro in picchiata, bolla immobiliare cinese....dati istat sotto le attese...future indici americani al ribasso...peggio di così non potrebbe andare
gold comevedi il proseguo di giornata
Non si può dire di aver toccato il fondo se qualcuno non decide di farti smettere di scavare!
non so se ho fatto bene o male, ma sono uscito, in perdita del 5% ma sono uscito, mi sono dato uno stop ...... ho troppa paura che si affossi tutto
Marco
il blog e' bloccatoooooooooo scirvooo e non compare nullaaaa
Possibile che non ci sia modo di salvarsi da una patrimoniale?
Un amico (onesto) commercialista, mi ha detto che ormai non mi salvo più: avendo il deposito in banca italiana e “trasparente”, ormai ovunque li portassi potrebbero venire a chiedermene conto..
Possibile?
Scherzando mi diceva che pure mettendoli nel materasso (oltre ad avere altri problemi..) sarei stato rintracciabile in uscita!
Forse un’appartamento prima casa non sarebbe colpito, ma sono ancora molto cari e francamente il rendimento qui a Roma arriva a malapena al 2% lordo!
Allora aspettiamo la “botta”, tanto non c’è nulla da fare, e poi ci difenderemo cercando interessi per recuperare!
Qualcuno ha delle idee alternative?
Grazie
futures sul dow sono negativi in questo momento, -1,11%
mi sa che è martedì nero.
chiuso tutte le posizioni in apertura, per fortuna
Posta un commento