lunedì 17 maggio 2010
Meno male che l’Italia stava meglio degli altri paesi!...
Bossi: L'Europa imporrà una manovra pesante a Tremonti
Sesto Calende, 16 mag. (Apcom) - L'Europa imporrà una manovra pesante anche all'Italia. Ne è convinto il leader della Lega Umberto Bossi. "E' l'Europa che gliela imporrà, la sta imponendo a tutti i paesi che hanno un forte debito pubblico".
Il governo ha sempre affermato che la crisi c’era, ma che l’Italia stava meglio degli altri paesi!...
Adesso annuncia una manovra a base di lacrime e sangue che colpirà di certo con tagli i servizi, le famiglie, i lavoratori autonomi e dipendenti, onesti e rispettosi delle leggi che governano questo civilissimo paese, i pensionati.
Sicuramente tra i provvedimenti che si accingeranno ad adottare, non ci saranno misure di lotta vera per combattere e contrastare l’evasione fiscale, ma soprattutto non ci saranno misure strutturali per sostenere i redditi delle famiglie per rimettere in moto l’economia sana.
I costi della politica sono lievitati a dismisura e con un accennato eventuale misero 5% di tagli alle ricche prebende di ministri e parlamentari, non si risolveranno i problemi dei costi della politica che invece è cresciuta a dismisura e si è propagata a macchia d’olio e che come un cancro sta corrodendo anche i valori umani che stanno alla base di una società civile.
Questa spregiudicatezza nel gestire la res pubblica è divenuta in questi ultimi tre lustri, ancor di più, centro di potere per la gestione esclusiva del malaffare a scopi solamente privati o di clan.
A noi, poveri servi della gleba non è stata data la possibilità di essere informati sul vero, è stata negata la trasparenza sulle condizioni della finanza pubblica.
Fonte : Finanzaonline
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Siamo alle solite,ancora il potere economico che e' di gran lunga superiore a quello politico detta le leggi sul nostro futuro prossimo. Perche' ci ostiniamo ad ignorare tutto cio'? In tutta onesta' c'e' qualcuno tra voi che ha avuto momenti esaltanti a livello economico negli anni passati? Dimentichiamo anche che solo pochissime Famiglie dirigono l'andazzo dell'economia Nazionale, quindi...Grazie per lo spazio e buon lavoro.
P.S.:Dura lex sed lex
quindi secondo te , dobbiamo partire e rimanere su posizione short?
Sono convinta anch'io che la situazione italiana non sia delle migliori,ho sempre avuto dubbi su tutto quello che ci hanno detto in merito alla finanza pubblica.
Anna
pensi che il petrolio abbia toccato il fondo a 70$ o prevedi ancora la discesa fino a toccare i 68 $ come giustamente detto molti mesi fa?
sei veramente un grande
complimenti
marco da torino
il mercato e' teso come una corda di violino, meglio stare flat come giustamente lei ha consigliato ,ond'evitare schianti dolorosi!!!
saluti.. Sergione
attenti a non fidarvi troppo di questo rimbalzino mattutino
Goldman, dicci qualcosa !!!, la chiusura negativa delle borsa fa pensare ad una possibilie discesa domani ?
Grazie
Anna
se oggi ci fosse stato qualche movimento rilevante ve lo avrei segnalato... cmq vi avevo detto che restavo ad osservare ma in flat position!! entro stasera vi diro' cosa penso per domani....
euro giù, petrolio giù ora anche l'oro stà scendendo.
Mi sa che la settimana sarà in discesa ma attendo impaziente la tua visione del momento.
Io per adesso mi sono ulteriormente coperto sul rimbalzino a 19900/20000 con l'etf short , vediamo come va.
Visto che lunedì 24 maggio è il giorno in cui gran parte delle società quotate al FTSEMib staccano il dividendo, tra queste spiccano ENI, IntesaSP, Telecom Italia e Unicredit, e quindi la borsa dovrebbe aprire più bassa, come si comporta l'etf Xbear che raddoppia il ribasso? Se compro Venerdì ho un gain assicurato? Grazie Gianluca
@Gianluca
sarebbe un po' troppo semplice non pensi?
:D
Posta un commento