mercoledì 2 gennaio 2013
Fmi: "Accordo non sufficiente"
L'ALTOLA' DI FMI E MOODY'S -
Il plauso all'accordo raggiunto tra democratici e repubblicani Usa per scongiurare il fiscal cliff è arrivato da più parti. Ma non tutti ritengono che l'intesa sia realmente soddisfacente. L'accordo è “salutato” con favore dal Fondo Monetario Internazionale ma “comunque resta ancora molto da fare” per garantire la salute a lungo termine dei conti pubblici statunitensi. “Il più resta ancora da fare per riportare le finanze pubbliche Usa su un percorso sostenibile senza con questo danneggiare la ripresa ancora fragile” ha affermato il portavoce dell’Fmi, Gerry Rice.
Per Moody's, invece, l’accordo sul fiscal cliff è un ulteriore passo in avanti nel chiarire la traiettoria di medio termine del deficit e del debito. Ma servono ulteriori misure per ridurre il deficit: se queste non saranno adottate il rating potrebbe risentirne negativamente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Buongiorno a tutti
chiedo, se possibile, una lettura esperta della situazione attuale ed una visione possibilistica dei prossimi giorni.
Grazie
Gold,fatti sentire....
Ciao. Gold. Poca chiarezza tra l andamento dei vari asset. Aspettative su un rientro del q.e. Un inizio di innalzamento dei tassi incognite tra i big.nuova fase di mercato?possibilita di discesa degli indici rafforzamento del dollaro e parziale ripresa del bund?certo ancora tutto da confermare..unito a qlche interrogativo sul debito e ai dati fuorvianti del lavoro. Gold tu sei maestro nell interpretare dati commenti e grafici. Illuminaci.
Buon proseguimento.
Marco.m.
Posta un commento