venerdì 28 dicembre 2012
Goldman Sachs boccia l'agenda Monti
Forexpros – A poche ore dalla pubblicazione dell’agenda Monti anche la Banca d’affari Americana esprime i suoi dubbi e le sue perplessità sul passato operato dell’ex premier Italiano, non solo; il giudizio si estende anche ai futuri progetti del professore giudicandoli piuttosto severamente.
L'istituto rileva che le promesse iniziali sono state un fallimento in quanto non portate a compimento in una delle sue componenti essenziali .
Cita ad esempio le mancate liberalizzazioni, punto di fondamentale importanza nel programma iniziale di governo, riforme che avrebbe consentito se realizzate, una certa rivitalizzazione dell’economia Italiana.
Il rapporto considera che, se questi essenziali cambiamenti non sono stati eseguiti neppure durante un governo di tecnici e con uno spread ai massimi, riuscire a farlo ora tramite la realizzazione di una agenda programmatica, sarà molto più difficile.
Il giudizio complessivo di Goldman Sachs è del tutto negativo sull’agenda del professore che viene in buona sostanza dichiarata , vecchia nelle sue proposte, poco attenta alla realtà del paese, per nulla innovativa e assolutamente velleitaria nei suoi obiettivi.
Se leggiamo cosa scrivevano poco tempo fa ,Verrebbe da dire che gli amici della Goldman Cambiano idea in fretta ..
Questo articolo è stato pubblicato il 26 novembre 2012 :
Goldman Sachs: «È l'Italia la sorpresa per il 2013. Ma riforme e pacchetto lavoro restano decisivi»
Tutte mosse studiate ad hoc per ripulire la figura di Monti da quei sospetti circa i rapporti ambigui con certe banche .
Se ben ricordate Mario Monti Veniva tacciato di continuo come
"servo delle banche e servo di Goldman"
Eh,eh...pensateci bene
Se Goldman Sachs ne avesse parlato bene, si sarebbe data la conferma alle accuse che vedono Monti come asservito ai forti poteri e legato alla Gs e chi magari aveva qualche dubbio sulla sua buona fede non lo avrebbe votato !!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento