lunedì 1 febbraio 2010
Lo stratega d' Italia
Mentre Obama ribadisce agli europei il ruolo, l’obbligo, degli aderenti Nato di schierarsi in guerra di difesa di un qualsiasi membro aggredito, minaccia Cina, Nord Corea, Iran, Venezuela e Russia. Cosa non farebbero gli Usa per non pagare i debiti a Cina, Russia, Giappone e Brasile? Presto fatto, li si trasforma in nuovi stati canaglia? Serve solo un pretesto, un casus belli costruito ad arte, come un altro attentato appariscente… mentre i vari capi politici dell’Europa serva, da Sarkozì, Berusconi, Gordon Brown alla Merkel, sono tutti schierati, pur con qualche distinguo, e si appiattiscono sulle posizioni guerrafondaie di Usa e Israele…
Iniziata da Gerusalemme la visita di tre giorni del presidente del Consiglio
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato oggi a Gerusalemme da dove comincerà una visita di tre giorni in Israele. Prima di partire, ieri, Berlusconi ha evidenziato i temi in agenda da discutere durante i suoi incontri con i rappresentati dello stato ebraico: fermare la politica degli insediamenti in Cisgiordania, dialogare con la Siria partendo dalla restituzione delle alture del Golan e mandare un chiaro segnale all’Iran sul nucleare attraverso un rafforzamento delle sanzioni Onu. Nella cerimonia di apertura, Berlusconi ha espresso quello che ha definito un suo sogno: “Israele, membro dell’Unione Europea”. E mentre Berlusconi sottolineava la vicinanza dei due popoli, il premier israeliano Benyamin Netanyahu lo ha definito “il più grande amico di Israele nella comunità internazionale”.
fonte : http://www.stampalibera.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
"Israele membro dell'Unione Europea"....Nn ho parole.Ke Dio ci salvi.Questa è proprio un buccia di banana enorme.Tanto grande con i rapporti Russia-Italia tanto distruttivo in questa dikiarazione.Spero solo sia una kiosa di facciata.... CHAO Personal Trainer
Posta un commento