
Mentre Obama ribadisce agli europei il ruolo, l’obbligo, degli aderenti Nato di schierarsi in guerra di difesa di un qualsiasi membro aggredito, minaccia Cina, Nord Corea, Iran, Venezuela e Russia. Cosa non farebbero gli Usa per non pagare i debiti a Cina, Russia, Giappone e Brasile? Presto fatto, li si trasforma in nuovi stati canaglia? Serve solo un pretesto, un casus belli costruito ad arte, come un altro attentato appariscente… mentre i vari capi politici dell’Europa serva, da Sarkozì, Berusconi, Gordon Brown alla Merkel, sono tutti schierati, pur con qualche distinguo, e si appiattiscono sulle posizioni guerrafondaie di Usa e Israele…
Iniziata da Gerusalemme la visita di tre giorni del presidente del Consiglio
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato oggi a Gerusalemme da dove comincerà una visita di tre giorni in Israele. Prima di partire, ieri, Berlusconi ha evidenziato i temi in agenda da discutere durante i suoi incontri con i rappresentati dello stato ebraico: fermare la politica degli insediamenti in Cisgiordania, dialogare con la Siria partendo dalla restituzione delle alture del Golan e mandare un chiaro segnale all’Iran sul nucleare attraverso un rafforzamento delle sanzioni Onu. Nella cerimonia di apertura, Berlusconi ha espresso quello che ha definito un suo sogno: “Israele, membro dell’Unione Europea”. E mentre Berlusconi sottolineava la vicinanza dei due popoli, il premier israeliano Benyamin Netanyahu lo ha definito “il più grande amico di Israele nella comunità internazionale”.
fonte : http://www.stampalibera.com/
1 commento:
"Israele membro dell'Unione Europea"....Nn ho parole.Ke Dio ci salvi.Questa è proprio un buccia di banana enorme.Tanto grande con i rapporti Russia-Italia tanto distruttivo in questa dikiarazione.Spero solo sia una kiosa di facciata.... CHAO Personal Trainer
Posta un commento