martedì 23 febbraio 2010
Cacciatori di Stop Loss
Quando il mercato e' incerto , quando prevalgono picoli movimenti poco direzionali, vincono sistematicamente i cacciatori di SL.
Basta Guardare il Cross EuroUSD la scorsa settimana ha fatto diversi movimenti in su e in giù intorno al 1 o 1,5% sarà un caso ma è esattamente un po' di più dello SL automatico del margine di garanzia che applicano tutte le banche.
In questa fase di lateralizzazione chi guadagna e' sempre il banco!! voi mi direte ..ma quando il mercato ha una direzione sono sempre loro che guadagnano perche' il market e' pilotato!!?? si ma in quelle fasi guadagnano anche tutti quelli che sanno anticipare o individuare i movimenti delle mani forti e quindi i traders piu' bravi!!! mentre ora e' un gioco arduo anche per i migliori....
Insomma per non farsi beccare bisognerebbe guardare la volatilità giornaliera media di un titolo o di un indice e mettere gli SL più larghi e comunque superiori alla volatilità giornaliera media. Certo così però si rischia di più e si rischia anche di passare qualche notte insonne..... ognuno deve conoscere i sui limiti di portafoglio e operare sempre in sicurezza.
Certamente se non si e' troppo audaci e' piu' sicuro stare alla finestra per un po' ed aspettare il momento giusto per entrare in posizione, si naviga a vista cari amici e io all'orizonte vedo gia' qualcosa !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
I migliori proteggono i LORO investimenti azionari con opzioni, altro che stop loss.
Lo stop loss è il pane quotidiano delle maniforti e io lo concepisco solo nello scalping
Mettere stop loss su multiday o trading di posizione è un modo primitivo per ridurre lo stress, almeno fino a che non è scattato, quando poi scatta e chiudi in perdita oltre allo stress di ritorno resti pure con lo sconforto.
Per avere ritorni regolari e potenzialmente elevati con qualsiasi tempo di borsa solo opzioni, nude o spreddate.
Comunque complimenti per il blog, molto bello, e qualche post lo leggerò sicuramente.
Gremlin
Cosa vedi?
se non sono troppo indiscreto.
Rob
qui troverete delle proiezioni x i prossimi giorni:
http://www.escatologia.it/
Posta un commento