lunedì 4 gennaio 2010
Inversione di rotta sulla politica dei tassi!! Invece di nominarlo uomo dell'anno dovevano dargli 20 anni
Il capo della FED Ben Bernake In un discorso alla American Economic Association ritratta e cambia strategia monetaria: "Se non saranno varate riforme adeguate, o se saranno varate e si dimostreranno insufficienti a impedire l'accumulo di rischi finanziari - dovremo restare aperti alla possibilità di usare la politica monetaria come strumento,Bisogna compiere ogni sforzo per rafforzare le nostre regole per prevenire una nuova crisi e ammortizzarne gli effetti. Ma se non saranno varate riforme adeguate, o se saranno varate e si dimostreranno insufficienti a impedire l'accumulo di rischi finanziari, dovremo restare aperti alla possibilità di usare la politica monetaria come strumento ".
Bernanke dice che Occorrono nuove regole più rigide per evitare il ripetersi di bolle speculative che possono generare una nuova crisi economica... non e' che sta gia' cercandosi l'alibi per un nuovo scivolone dei mercati?? causato casomai non da una nuova crisi come dice lui ma dalla sua politica monetaria che ha reso l'economia reale ancora piu' fragile e malata ed ora cerca di rimediare rivoltando la frittata???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Modestamente,ritengo, che per altri 7/8 mesi i tassi rimarranno invariati o comunque poco mossi. Pertanto la discesa degli indici borsistici e loro conseguente tracollo dovrebbe aver inizio poco prima.
Naturalmente quanto sopra è solo un mio personale punto di vista.
La verità poi è figlia del tempo.
Cari Saluti a tutti.
Artemio
buona sera,
vorrei sapere se è possibile contattarla, anche via e mail.
grazie
colombo
certamente financialmarket@virgilio.it
Posta un commento