martedì 30 ottobre 2012
Aggiornamento analisi tecnica ftse mib
In certe fasi i listini possono trovarsi in trading range cioe' in un momento in cui lateralizzano e oscillano piu' o meno in funzione della volatilita' (nervosismo del mercato)
L'operativita' vincente in queste fasi di mercato e' quella base ma applicata nel breve o medio termine, per cui
Ogni affondo ribassista va acquistato con ottica positiva di medio!
Secondo me in quest'ultimo mese siamo entrati in un periodo di trading range di questo tipo...!!!
Converrete che ogni ribasso va acquistato, o no..
Quel grafico(del passato) è indicativo e rappresenta stesse modalità operative ..!!!
La situazione attuale del listino italiano resta lateral ribassista come ampiamente anticipato nel post:
http://financialmarket-tradingefinanza.blogspot.it/2012/10/momento-di-come-prima-dellultima-magata.html
da tenere sotto osservazione e' il bund che ha fatto una reverse bull sulla trend di lungo e ora prova a invertire con target ribassista in area 13950/14000
da monitorare è anche l'oro dal quale dipendono in questo momento i corsi azionari, ed è in fase correttiva...Tutto questo indicherebbe un probabile rimbalzo dei mercati azionari (sempre racchiuso in un canale ribassista piu' ampio) !
Nel grafico del Ftse mib sul lungo termine Salta all'evidenza un triangolo di continuazione in formazione... con vertice in area 15.350 punti... ed escursione pari a 2.300 punti...
Al verificarsi di tale scenario... l'obiettivo sarebbe da collocarsi in area 17.650 punti.
Da quel punto potrebbe instaurarsi una medio lunga fase in box tra alti e bassi con, appunto, il raggiungimento di punte in area 17500/18000 pti
Al ribasso vedo aree di rimbalzo in area 15.300 circa... 14.700 circa e 14.250 in ultimo... se dovesse mollare anche questo livello... tornerei probabilmente ribassista...!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
OK Gold ma scusa l'ignoranza secondo la tua visione l'indice MIB nel breve periodo và sù o giù ?????Grazie. Nico
Quindi se non ho capito male ritieni ancora possibile il ritorno in area 14200-14300 prima della risalita, oppure ho capito male????????
come dico chiaramente nel post target 17500.. quindi al rialzo.. ma prima fate deecantare la situazione post uragano all'open degli USA
in termini assoluti e' un opzione non scartabile..ma dipende tutto dall'esito delle elezioni
E cioè? Ho capito che i mercati non sono riusciti a "spingere" la sostituzione di Obama con Romney, ma a questo punto quale reazione ci sarà secondo te alla conferma di Obama oppure all'elezione di Romney?
Non ho capito il timing: iniziare da subito a comprare le discese? grazie Aldo.
a mio modo di vedere l'elezione di obama è scontata dal mercato, il giorno dopo, mr obama dovrà occuparsi del fiscal clif, che non è una cosa da poco ( vale crica il 4% del pil).
mia idea e che una vittoria di romney possa dare slancio al mercato per questi due mesi.
gordon
"Nel grafico del Ftse mib sul lungo termine Salta all'evidenza un triangolo di continuazione in formazione... con vertice in area 15.350 punti... "
significa che tecnicamente la discesa potrebbe arrivare a 15350 pti giusto per far scontare al mrkt le perdite causa uragano dopo dovrebbe cominciare la salita
gordon quella era la mia vecchia view .. ora va aggiornata
in primo luogo perche' e' diventata quella di tutti ;-)
e poi perche' stanno mutando diversi indicatori importanti
ok gold l'hai presa anche questa volta te ne diamo merito! flessione all'open di ws w poi su verso nuovi max ma l'ipotesi che alle elezioni si scenda qualsiasi sia l'esito non la condividi?
gordon
Posta un commento