scusatemi se x adesso aggiorno il blog con meno frequenza ma la chiavetta in questi giorni non funziona benissimo e quando posso, visto che non si puo' shortare vado a pesca di barracuda ;-)
Dopo che il mercato ha palesemente bocciato la politica fatta di tasse e rigore del duo Merkel sarkozy...adesso comincia a manifestare (giustamente) i timori per un ritorno in recessione !!
dico giustamente perche' i due "dittatori" europei hanno gestito la cosa da perfetti incompetenti!!! come si fa a rinvenire un sistema malato strozzandolo con altre tasse ??? ora che non possono prendersela piu' con la speculazione (perche' le banche non possono essere piu' shortate ) con chi se la prenderanno???
L'unica cosa che gli resta da fare e' prepararsi a concedere cio' che il mercato chiede da tempo ...
infatti ... oggi
"(AGI) Bruxelles - La Commissione europea sta studiando una bozza di progetto sull'emissione di Eurobond. Lo ha annunciato il portavoce del commissario agli Affari economici e monetari Olli Rehn. "La commissione", ha detto, "e' impegnata a presentare uno studio sugli Eurobond". (AGI) ."
Nel frattempo i mercati continuano la loro discesa(punitiva) e gli insiders che lunedi' compravano ,ai quali molti giornali hanno dato credito sperando in un reverse del trend, nelle scorse sedute ...terrorizzati hanno ripreso la smobilitazione di stocks investments....
Se le banche centrali si troveranno sul punto di non ritorno apriranno le porte ad eurobond , qe3(inflazioneranno il sistema economico a go go) e quant'altro servira' a non sprofondare negli abissi di una nuova recessione quindi .. impensabile per i nostri tempi!
12 commenti:
Secondo te unicredit è da comprare oppure conviene attendere ancora un po'?
Che livello indicheresti?
io penserei 0.88 per cassettarla finchè non avrò bisogno...potrebbe essere 1 mese come 10 anni.
tu che dici? quale potrebbe essere il giusto prezoz di arrivo per questa banca che alla fine ha dimostrato di non essere quella spazzatura che si diceva nel 2009?
ti ringrazio e complimenti. anche se non ci sei spesso!!
Michele
Ritieni quindi che possa esserci una svolta rialzista a breve?
P.S. Complimenti sei il blogger con la visione più realistica e lucida.
Giorgio
impensabile che cosa?
una recessione o quello che faranno le banche centrali? grazie Aldo
quindi...
si cambia marcia? pensi si possa invertire la rotta e tornare a comprare?
max
Grande analisi, mi trovi d'accordo su tutto! Una nuova recessione è possibile sono per i pessimisti io sono invece convinto che ci sarà una svolta già nel breve! personalmente entrerei long già nei prossimi giorni o alla peggio dai primi di settembre! Che ne pensi?
Buon week-end!
Gold secondo te lo faranno??
I mercati possono ripartire??
i mercati devono ripartire!
X quanto riguarda unicredit voglio credere che sotto lo 0,7 non scenderà
valori bassi tipo 0,4 / 0,5 vorrebbe dire solo FALLIMENTO ... e di certo non sarebbe l'unica...tecnicamente a quel target ci si arriverebbe solo se vendessero anche gli stessi azionisti di UCG per combinare un default .. oppure se a questi valori si sbloccasse la quota libica (e non credo che lo si fara' adesso).. quindi considerato che i bassi prezzi del settore stanno "solo" anticipando il rischio di default del paese e del sistema euro, non appena ci sara' la svolta , se ci sara', il titolo potrebbe fare in poche sedute un recupero enorme (tipo in un giorno 20%) e ritornare a livelli +consoni ai fondamentali
Gold,grandissima risposta su uni,fai uno sforzo anche per i piccoli risparmiatori di Telecom,che fare con iltitolo in portafoglio?che prezzo si dovrebbe vendere?
Grazie Andrea
buonasera a tutti....e per oggi ringraziamo i ribelli libici che sono prossimi a alla vittoria sul regime di gheddafi.....domani è un altro giorno e che la merkel, alias il dittatore dell'europa unita,faccia qualcosa di buono
Gold pensi che il treno sia già partito?
Entrare o aspettare??
GRAZIE
ciao gold!
Ti seguo ormai da tempo e trovo la tua competenza e lucidità veramente fuori dal normale.
Come fai ad essere così certo di una ripartenza dei mercati, anche alla luce del contesto macroeconomico delineatosi?
David
Posta un commento