Ho fatto bene a dubitare nel mio articolo di domenica... andatelo a rileggere :
http://financialmarket-tradingefinanza.blogspot.com/2011/08/e-arrivato-il-quantitative-easing.html
Trichet rivela: la Bce "e' nel mercato secondario"
DEBITO | Cosi' il presidente durante un'intervista radiofonica. Alla domanda se la banca intenda comprare bond direttamente dagli stati europei in difficoltà, ha risposto: "Questo non è ciò che dovremmo fare, e non è ciò che possiamo fare". Pressioni sull'Italia perche' agisca in fretta.
fonte:WSI
8 commenti:
sei tornatoooo e come sempre ssei il migliore!!!! lo sapevo anticipi il mercato e gli accadimenti come nessuno!!!
6 grande
grazie per il tuo tempo e le tue spiegazioni di una precisione disarmante.
quando ci sarà la fine di questa discesa? hai idee?
avevi ragione i minimi ancora non li avevamo visti e io come un fesso stamattina ho abboccato alla farsa del rimbalzo perdendo un botto :( mannaggia a me che non ti ho ascoltato alla lettera
Sei sempre il numero 1!!!
Buona giornata e buon lavoro.
Buongiorno a tutti
Gold cosa ne pensi di Eni, Enel, a questi prezzi sembra ai saldi di fine stagione, oppure punterà più giu visto che spingono per privatizzarla?
Grazie
Una piccola osservazione, il minimo del 2009 sp500 fù 666, ieri l'indice ha perso esattamente 6,66%
vorrei acquistare unicredit che sul lungo credo sia la meglio messa per riuscire a guadagnare qualcosa.
non cerco certo i minimi, ma secondo me da questi livelli ancora qualcosa lo posso lucrare. penserei intorno a 0,7/0,8. le potrò tenere anche diversi mesi o, diciamo, 3 anni.
I soldi destinati non mi serviranno.
Lei dove mi consiglierebbe di inserire un bell'ordine?
La ringrazio e le faccio i miei complimenti!
Rispunta la questione delle liquidazioni (Mastella 307mila euro, Biondi 278mila, Cossutta 345mila, etc). E sono pure esentasse!!!
By Mario Giordano On agosto 10, 2011
Non solo i vitalizi. Anche la liquidazione (esentasse). La “Stampa” di oggi (mercoledì 10 agosto) rilancia a tutta pagina un tema caro al popolo anti-Sanguisughe. Non solo infatti ai nostri ex parlamentari paghiamo un ricco vitalizio, che matura con soli 5 anni di contributi alle spalle (Cinque! Mica 35 come i cittadini comuni!), macché: noi paghiamo loro anche un abbondante “liquidazione”, motivata per “il reinserimento” (è naturale, no? Chi ha fatto il parlamentare deve essere “reinserito”. E ha bisogno di un bel malloppo di nostri soldi per farlo) e tecnicamente definita “assegno di solidarietà”. Proprio così, amici miei: siamo solidali (senza volerlo) con i conti correnti dei nostri ex parlamentari…
Badate bene: si tratta di un assegno molto molto robusto. Per restare all’ultima legislatura finita, quella del 2008, ecco quanto hanno portato a casa, fra pensione e liquidazione, alcuni parlamentari non rieletti: Clemente Mastella (9604 euro di pensione e 307mila euro di liquidazione); Luciano Violante (9363 euro di pensione e 278mila euro di liquidazione); Alfredo Biondi (9604 euro di pensione e 278mila euro di liquidazione), Armando Cossutta (9604 euro di pensione e 345mila euro di liquidazione).
Ultima beffa: le liquidazioni dei comuni cittadini sono sempre tassate al 27 per cento. Quelle dei parlamentari invece sono esentasse. Esentasse, proprio così. La solidarietà del resto non può mica soggiacere alle leggi del fisco. E la faccia di bronzo neppure.
Posta un commento