adesso i listini storneranno ...ma attenti perche' entro meta' settembre ad ogni meeting o annuncio di BCE FED potrebbero rimbalzare di molto ,fino al punto di ritornare a questi livelli ..quindi teneteli bene a mente e possibilmente non entrate con posizioni troppo lunghe.... poi da meta' settembre il trend di medio sara' palesemente ribassista fino alle elezioni americane ... questo perche' se i mercati continueranno a salire dimostrerebbero di voler promuovere la politica di Obama ,viceversa la boccerebbero favorendo i repubblicani (cosa piu' ovvia) ... e come sappiamo l'alta finanza muove da sempre le fila della politica e decide del futuro del mondo intero (vedi unione europea)....
Durante la discesa faremo qualche rimbalzo tecnico ... ho provato ad indicarli nel grafo .. dunque attenzione per l'utilizzo degli stop loss!!
target del movimento di brevissimo 14800/14900 poi di breve a 13800/13900 pti..
Come al solito e' solo la mia view .. quindi prendetela con le pinze ;-)
24 commenti:
l'analisi non fa una piega, però questa disponibilità della FED a QE potrebbe essere letto come un sostegno a Obama. Infondo, riforma sanitaria a parte, Obama ha assecondato i grandi poteri e in fondo si è dimostrato un pupazzo comodo a chi tira le fila dei giochi...in un America che si dirige a vivere una recessione anche ai Repubblicani farebbe comodo mantenere per un pò uno che ci mette la faccia e esegue gli ordini! Sono fuori strada secondo voi?
CIAO GOLD, CONDIVIDO MA SECONDO ME, NON POSSONO FARE ALTRO CHE UN QE3. IN QUEL CASO TUTTI IN CARROZZA. CIAO
Obama e' semplicemente un sindacalista .. da sempre e' contro i ricchi e quindi contro chi sviluppa e ha sviluppato l'economia reale..cioe' industriali ,imprenditori... finanzieri ... lui ha indossato le vesti da inquisitore classista per ottenere il favore delle masse .. ma cosi' sta frenando l'economia aumentando il debito ... bisogna cambiare e i mercati lo metteranno presto in evidenza qe o non qe altri 4 anni di obama significherebbero crescita zero se non recessione.. e quando bisognera' pagare il conto del debito usa ..saranno cavoli amari, sara' meglio farsi trovare con economia forte e benessere diffuso!!
Paradossale che ci siano così pochi commenti! Il timing con cui hai parlato della discesa e con cui questa si è manifestata, e i primi target raggiunti, mi portano a dirti già bravo e grazie... a prescindere da come finirà, e spero che altri complimenti seguiranno, perché sono meritati. Seguo dei TS che si sono girati dalla parte "giusta" ben presto, ma sapere che mi trovo nella tua stessa direzione di marcia mi fa stare più tranquillo :)
Stefano
ok attendiamo i 13800 del nostro indice allora o pensi che qualcosa sia cambiato? Grazie gold....saluti elvet
Gold,cosa significa questa lateralità?distribuzione?oppure è cambiato qualcosa dalla tua ultima analisi,Grazie.
Paolo
Gold, un aggiornamento, please...
gentile sig. Gold,
visto che le sue previsioni si rivelano il più delle volte attendibili, le chiedo se possibile avere da lei (a pagamento) una consulenza finanziaria.
Cordiali saluti
Diego - Modena
mi spiace , non faccio consulenza a pagamento ;)
e non vendo segnali trading !! semplicemente condivido la mia operativita' e le mie idee
Caro Gold Lei è da proteggere come un orso bianco tramite wwf, in questo ambiente che trasforma tutti in marchettari senza scrupoli quello che sta facendo è veramente encomiabile.
Remida
Mi illumini di immenso...quando fai il socialista,...
Pare che il ns. mercato non voglia scendere...
ciao Gold, come al solito complimenti !!!!
secondo te adesso cosa ci dobbiamo attendere....??
GRANDE!!!!
anche nelle risposte.
Un cordiale saluto e grazie.
Gold cosa ne pensi del fatto che le monete (TRY, ZAR, RUB) si stanno fortemente deprezzando rispetto al rublo.
Grazie
grazie ai tuoi preziosi consigli ho limitato le perdite e guadagnato qualche soldino
Gold vuol tener la schiena dritta e non fa sconti a nessuno! Complimenti Gold: sei nella cerchia delle persone rare!
Sempre originali le analisi di Fugnoli http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Limbo-RN-30.08.12.pdf
avvalora la tesi di Gold con un filo di ottimismo su una lenta risoluzione dell'euro-casino....Fugnoli però dà poca importanza alle elezioni USa, che se decidono di affossare Obama e l'SP500 cade, in Europa sentiremo un terremoto assordante!
Il commento delle 11:20 del 23 Agosto mi sembra da "un tanto al chilo".
Non si è mai visto un presidente USA che è contro chi produce e che sviluppa etc. etc.
Se lei vota repubblicano/centrodestra non ci sarebbe nulla di male, ma sia trasparente e, come fanno negli USA, faccia il suo endorsement. Anche senza dire che Obama ha introdotto l'assistenza sanitaria che è stata un miraggio, per anni, di milioni di americani.
Infine, se riesce, mi risparmi anche l'eventuale (e vecchia) risposta con la quale si dice che non si può più ragionare con i vecchi schemi destra/sinistra bla, bla, bla.
Good night and good luck.
Gold, la tua view è ancora ribassista? grazie
Complimenti davvero! sono ancora un neofita ma si vede che il blog è ben fatto, ben scritto e che c'è una bella testa dietro tutto questo :)
Ciao Gold,
come vedi le ultime dichiarazioni di Draghi? avranno effetto anche negli USA?
sempre grato
Ciao Gold cosa prevedi per i prossimi giorni uno storno. grazie
aggiungo il grafico aggiornato ma la view rimane la stessa
Posta un commento