venerdì 9 marzo 2012
Quello che i giornali non dicono sulla Grecia
In reallta' sui mercati e' tutto da vedere ... in cifre reali l'accordo raggiunto si fermerebbe all'85,3%, se da una parte è stata raggiunta la soglia del 75%, non ci sarebbe quella del 90% necessaria per evitare che possano essere esercitati i Credit Default Swap, i famosi CDS.
...cosi' tutto si deciderà oggi alle 14.00
L'introduzione delle clausole di azione collettiva (Cac) verra' decisa oggi durante la conference call dell'Eurogruppo alle 14h00. In caso di attivazione delle Cac il tasso di partecipazione dei creditori privati allo swap salirebbe al 95,7%, hanno dichiarato dal Ministero delle Finanze ellenico.
Sempre alle 14h00 l'Isda (International Swaps and Derivatives Association) terra' un meeting per decidere se considerare l'accordo di swap, un credit event, eventualita' che potrebbe far scattare i Credit default swap, alimentando sui mercati i timori per un contagio agli altri Paesi della periferia dell'area euro.
Il quorum del 75%, necessario per evitare un default disordinato era abbondantemente scontato nei prezzi,il fatto invece che non si è raggiunto il 90% non sono molto sicuro che sia già scontato ... o meglio alle 14.00 vedremo in base alle decisioni cosa succederà al mercato .
pertanto oggi prevedo volatilita' alle stelle e massima attenzione perche' saremo pure a cavallo del datone USA sulla disoccupazione !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento