Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa

mercoledì 22 febbraio 2012

Attenti agli strappi del mercato



Seduta sostanzialmente neutrale quella di ieri  per il nostro listino che addirittura recupera nel pomeriggio le perdite della mattinata , in controtendenza i bancari come unicredit (a parte BMPS per ovvi motivi) che come di consueto riflettono con maggiore freddezza il sentiment del mercato con uno sguardo piu' attento a quelli d'oltre oceano, infatti dopo un apertura in positivo UCG chiude con una perdita di oltre un punto percentuale perdendo  il supporto di brevissimo/daily  per poi riprenderlo  in modo risicato ...questo si traduce in bull trapp  .....vedi il DOW ieri che ha raggiunto i 13000 pti per poi scendere...
In queste fasi di mercato , quando si e' vicini a target  o comunque  a soglie importanti magari dopo aver fatto un rally , si e' soggetti a violenti strappi o addirittura movimenti veloci che possono rivelarsi delle finte (trapp) per chi entra in posizione e si ritrova poi col cerino in mano .. infatti ,subito dopo il mercato cambia rotta velocemente... generalmente avviene ad inizio giornata  perche' il mercato non si accorge che si entra in una fase correttiva 
 (tranne qualche banca che e' piu' sensibile ed esperta su certi movimenti)  
e grazie a cio' si riempiono le gabbie   !!!!
tecnicamente saremmo  ancora dentro il canale rialzista di brevissimo daily ma lo perderemo presto ne sono sicuro!!

11 commenti:

Claudio ha detto...

e come per incanto si materializza quello che dici stento a credere ai miei occhi ma quello che si dice in giro sul tuo conto e' vero !! hai una forma di interpretazione del mercato eccellente non usi metodi convenzionali ,addirittura trascuri l'analisi tecnica che tanto ostenti per seguire il tuo intuito suppportato da ottime considerazioni!! mi complimento veramente per la preparazione e per la elaborazione dei dati .ci sono veramente pochi trader come te

Anonimo ha detto...

tutto secondo le indicazioni caro gio' , prossimo target??

Anonimo ha detto...

ti devo un grazie enorme, mi hai salvato per fortuna ho letto il tuo post in tempo e ho chiuso la posizione che avevo aperto ieri ,proprio perche' avevo abboccato e mi sembrava un recupero che c.lo grazie mille amico
paolo

Anonimo ha detto...

anch'io avevo capito infatti sono uscito in tempo :-)

Anonimo ha detto...

Sei UNICO, grazie Gold!
Nike

Financial market ha detto...

siete esagerati !! e comunque attenti perche' non ho parlato di un cambio di trend ma di una correzione ...

Giovanni ha detto...

Egregio Dottore
ho in portafoglio 4.000 azioni Unicredit al prezzo medio di 14,00 euro....
Secondo Lei anche a tenerle per tutto il 2012 dove possono arrivare ?
grazie
Giovanni
d.dev@libero.it

Matteo ha detto...

consigli quindi di chiudere oggi le mie posizioni long? su bpm attualmente ho un ottimo gain..

Anonimo ha detto...

buonasera

quale potrebbe essere il target della correzione? grazie!

Anonimo ha detto...

hai fatto centro!

Anonimo ha detto...

presa correzione con etf!!