MILANO (MF-DJ)--Avvio visto in netto calo per le piazze europee dopo la pesante chiusura di Wall Street venerdi' e di Tokyo quest'oggi sui timori che la crisi del debito in Europa possa allargarsi.
La scorsa settimana alcuni commenti da parte di politici ungheresi sullo stato delle finanze del loro Paese hanno colpito gli investitori, causando la forte flessione del forint e spingendo l'euro sui minimi da quattro anni nei confronti del dollaro.
Questi timori, insieme ai dati Usa sull'occupazione peggiori delle attese, hanno fatto si' che il Dow Jones sia sceso del 3,2%, vicino alla soglia psicologica dei 10.000 punti.
"Dobbiamo capire che i membri fiscalmente deboli dell'Unione Europea e altre nazioni periferiche non sono ancora fuori dal guado", commenta Credit Agricole Corporate & Investment Bank.
Gli analisti di IG Markets vedono le aperture in calo: -79 punti a 5047 il Ftse 100, -68 punti a 5871 il Dax, -69 punti a 3387 il Cac-40. Ad ogni modo, nel fine settimana commenti rassicuranti sono giunti sia da Budapest sia dall'Ue e "questo, insieme alla smentita della banca centrale iraniana alla notizia che il Paese avrebbe pianificato di vendere 45 mld euro delle sue riserve dovrebbe alleviare la pressione sulla moneta unica, anche se il trend ribassista generale resta intatto", spiega Credit Agricole.
L'euro scambia a 1,1914 usd, in calo da 1,1967; il dollaro quota a 91,18 usd, in flessione da 91,92. I future a luglio sul crude oil cedono 1,35 usd a 70,16 usd al barile, l'oro perde 3,3 usd a 1216,60 usd l'oncia, mentre i future a giugno sul Bund sono in rialzo di 0,25 a 129,64. red/est/pl
(END) Dow Jones Newswires
June 07, 2010 02:52 ET (06:52 GMT)
16 commenti:
gold se questi analisti la vedono cosi' ,tu condividi??
Buongiorno, alla luce di tutto ciò che ci è dato sapere, cosa ne pensi di posizionarsi short per la seduta odierna? Grazie
... ke domande ...
quando posta articoli, sicuramente li condivide, come ha sempre detto...!!
xò bisogna anke considerare gli eccessi e le "bufale" ke girano sui MKTS...!!!!!
imho...nn è certo sbagliato iniziare l'accumulo di temi interessanti a questi prezzi...
OH..OH..NOOOOOOOOOOO...?!?!?!?
accumulo con questi prezzi ?? aspetterei , i prezzi possono arrivare pure a 0,.. senza toccare il default ... piuttosto seguirei euro/dollar per capire quando cominciare ad accumulare da cassettista... a dopo ...
sphera lo short dopo le 12 ne riparliamo, da seguire fut sul dow come un ombra..
Sempre puntuale, grazie credo anche a nome degli altri!
non ti lasciano margini per lo short perche' aprono in gap e poi ... quindi dopo le 12 probabile tonfo??
12:06_Ed eccoci qua fut in leggero rialzo, cross idem e sembra che sia tutto dimenticato.... quindi un ottimo segnale per entrare short?
@ anonimo 11,28
intanto adesso dopo i dati degli ORDINI INDUSTRIALI in Germania a + 2,8% (ke ha battuto le stime catastrofistiche degli analisti)
il EUR/USD è sui max di giornata e il FTSEMIB SOPRA 18.700
IO RIMANGO CMQ DELLA MIA IDEA
girato short al momento giusto, grazie al nostro goldman!! e pensare che volevo entrare long!
cose da pazzi
eeee noooooo tu sei il solito volpone !
giovanni
ma siete andati tutti in vacanza?
Gold.....dove sei?
penso che tutti siano in attesa di tempi migliori... ci aspettavamo forse tutti qualche reazione dei mercati verso l'alto invece la reazione è stata ancora più al ribasso... Che consigli ci dai Gold oltre che quello di aspettare?
Vale
Buongiorno, io no! Si aspettava qualche commento o indicazione ma calma piatta.
Io aspetto Gold sperando in buone notizie...!!
è il momento di comprare?
Posta un commento